Doctor Who 11x05: le ancitipazioni della quinta puntata

Ecco le anticipazioni della prossima puntata dell'undicesima stagione di Doctor Who, la quarta, intitolata "The Tsuranga Conundrum"

La prossima puntata dell'undicesima stagione di Doctor Who, la 11x05, uscìrà domenico prossima, 4 novembre 2018, in prima serata sulla BBC e sul suo camale americano. La puntata sarà intitolatà "The Tsuranga Conundrum" e, come la precedente puntata, anche in questo caso sembra slegata da una trama principale, anche se il promo è troppo vago per esserne certi.

Il Dottore e i suoi compagni si troveranno in un luogo misterioso, non si sa se sulla terra o nello spazio, e l'unica cosa certa, a quanto ci può dire il titolo del promo, è che la puntata sarà incentrara su un enigram ("Conundrum", in inglese vuol dire questo) da dover risolvere.

Doctor Who 11x05: il promo dell'episodio

Dal promo dell'episodio 11x05, "The Tsuranga Conundrum", possiamo scorgere ben poche cose, ma fin dall'inizio sappiamo una cosa: ossia che il Dottore e i suoi compagni non sanno dove sono e non hanno idea di come ci siano arrivati, ovviamente.

All'inizio sembrano essere in un'infermeria molto futuristica, e quelli che possono essere gli infermieri (o l'equipaggio di una eventuale astronave che li ha salvati da chissà cosa o li ha catturati) dice loro di non preoccuparsi. Ovviamente non andrà così, e il dottore, anzi, sembra intenzionato a capire dove sono, come ci sono arrivati e a risolvere l'enigma di Tsuranga, un astronave o un pianeta, probabilmente.

Ecco il promo dell'episodio 11x05: 

Doctor Who 11x04: il riassunto della puntata precedente

La precedente puntata di Doctor Who aveva due punti cardine: dei ragni giganti e mostruosi e la presenza, come guest star, di Chris Noth, che abbiamo scoperto essere "Jack Robertson", futuro candidato alla presidenza degli Stati Uniti d'America, spietato e ricchissimo uomo d'affari e proprietario di una catena di hotel di lusso. E in uno di questi otel i protagonisti, e lui, si trovano intrappolati e in balia di ragni giganti.

Si scoprià, poi, che Robertson ha nascosto una discarica tossica e radioattiva al di sotto del suo hotel a Sheffield che ha dato cibo in abbondanza a dei ragni mutati geneticamente di un laboratorio vicino (che sarebbero dovuti essere morti), mutandoli ulteriormente fino a farli diventare enormi e confusi, mutando le loro abitudini. 

Alla fine riescono ad intrappolare i ragni e liberarsene, ma il fulcro dell'episodio non è tanto questo, quanto l'ufficialità del "Team Tardis". All'inizio dell'episodio, infatti, il Dottore aveva portato i suoi compagni a casa per lasciarli lì, ma loro hanno deciso, ufficialmente, di seguire il Dottore nelle sue avventure per il tempo e lo spazio.

Fonte delle immagini: www.facebook.com/DoctorWho