Doctor Who 12: le riprese sono terminate

Conclusi i lavori di ripresa, ora non resta che aspettare che in televisione arrivi la stagione 12 di Doctor Who

Il debutto in TV della dodicesima stagione di Doctor Who è sempre più vicino, lo dimostra anche il fatto che le riprese sono ora terminate. L'annuncio della fine dei lavori è stato dato attraverso l'account Twitter ufficiale della stessa serie TV: "E abbiamo finito, le riprese sono terminate! Siete prontiper la dodicesima stagione? #DoctorWho". Ora non resta che aspettare che i nuovi episodi arrivino sul piccolo schermo: una data ufficiale di uscita non c'è ancora, ma bisognerà comunque aspettare nei primi mesi del prossimo anno, il 2020, e poi potremo rivedere all'opera Jodie Whittaker, la prima Doctor Who donna della storia della serie TV. 

Doctor Who 12: le anticipazioni sui villain 

Della stagione 12 di Doctor Who sappiamo già alcuni particolari, soprattutto per quel che riguarda i villain. Come lo showrunner Chris Chibnall ha rivelato negli scorsi mesi, rivedremo alcuni nemici storici della serie TV, presenti già nelle passate edizioni. Ci saranno i Dalek, i Cybermen, i Weeping Angels, gli Zygons e i Judoon.

"I Judoon sono nel pieno delle loro forze e stanno tornando in Doctor Who, e le strade di Gloucester non sono al sicuro. Se qualcuno ha qualcosa da nascondere è meglio che la dica adesso. I Judoon non tengono prigionieri e non si fermeranno davanti a niente pur di compiere la loro missione!" Aveva raccontato Chris Chibnall. 

"L’intero team di Doctor Who è lieto e spaventato in egual misura nel dare loro il bentornato. Si tratta di uno dei diversi pericoli che abbiamo in serbo per i telespettatori nella prossima stagione. E siamo sulla luna con i Judoon nel dare il benvenuto al meraviglioso Neil Stuke come guest star. Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa accadrà quando il suo percorso si incrocerà con il Tredicesimo Dottore" aveva poi concluso lo showrunner Chris Chibnall. 

Doctor Who 12: il cast 

Come detto in precedenza, nel ruolo della protagonista è stata confermata Jodie Whittaker, nel cast della dodicesima stagione ci sono Bradley Walsh, Tosin Cole e Mandip Gill, tutti attori che con i loro personaggi erano già presenti nella precedente stagione. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/DoctorWho/