Doctor Who 12, le anticipazioni dell'autore: 'Torneranno alcuni mostri...'

Chris Chibnall, lo showrunner di Doctor Who, ha svelato alcune anticipazioni della dodicesima stagione della serie TV

Manca ormai poco all'arrivo anche in Italia dell'undicesima stagione di Doctor Who, la prima con protagonista una donna. A interpretare il dottore viaggiatore del tempo nei nuovi episodi è infatti Jodie Whittaker. Doctor Who 11 farà il proprio debuttto su Rai 4 il 20 gennaio, nel 2020 arriveranno invece gli episodi della stagione 12 e, a proposito di questa, lo showrunner Chris Chibnall, nel corso di un'intervista rilasciata a Radio Times, ha svelato alcune anticipazioni. In particolare l'autore della serie TV ha parlato di alcuni storici personaggi che rivedremo nel corso di Doctor Who 12. 

Doctor Who 12: le anticipazioni di Chris Chibnall 

"Forse alcuni mostri classici, come i Dalek, i Cybermen, i Weeping Angels e gli Zygons appariranno nel corso della dodicesima stagione. Ho delle idee in proposito" ha dichiarato Chris Chibnall nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Times.

Lo showrunner ha inoltre spiegato che nella stagione 12 avrà un ruolo molto più importante un personaggio presente anche nelle puntate della stagione 11: Yasmine, interpretata da Mandip Gill. 

Doctor Who 12, il cast: Jodie Whittaker confermata come protagonista 

Per quanto riguarda la stagione 12 di Doctor Who è confermantaanche la presenza nel ruolo di protagonista di Jodie Whittaker. La scelta degli autori di assegnare a una donna il ruolo di protagonista della serie TV ha fatto storcere il naso ad alcuni fan, è così che in difesa della collega e degli autori è intervenuta negli scorsi giorni Karen Gillan, che in Doctor Who ha interpretato il ruolo di Amy Pond. 

"Non si può crescere nel Regno Unito senza conoscere la serie TV. Praticamente nasci sapendo che cos’è un TARDIS. Non appena si sono diffuse le indiscrezioni legate a una donna nel ruolo principale c’è stata della resistenza. Le persone hanno scritto alla BBC per lamentarsi. Ho pensato fosse qualcosa di folle: chi dice che Doctor Who non possa essere una donna?" ha dichiarato l'attrice.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/DoctorWho/