Ecco cosa ha rivelato lo showrunner di Doctor Who in merito agli episodi della stagione 12
L'anticipazione arriva da Radio Times e riguarda gli episodi della stagione 12 di Doctor Who. Chris Chibnall, lo showrunner, ha infatti parlato in particolare del tema. Quale sarà? Ebbene, i telespettatori lo scopriranno man mano, visto che sarà segreto. A quanto pare bisognerà attendere gli episodi che saranno in onda negli States per Capodanno. Il 1 gennaio terminerà infatti il conto alla rovescia e Doctor Who 12 per i telespettatori della BBC. Come già noto torneranno dei villain delle stagioni precedenti. I Dalek, i Cybermen, i Weeping Angels, gli Zygons e i Judoon saranno presenti infatti nelle puntate della prossima stagione. "I Judoon sono nel pieno delle loro forze e stanno tornando in Doctor Who, e le strade di Gloucester non sono al sicuro. Se qualcuno ha qualcosa da nascondere è meglio che la dica adesso. I Judoon non tengono prigionieri e non si fermeranno davanti a niente pur di compiere la loro missione!", era stato anticipato.
Doctor Who 12, le anticipazioni
"Non voglio realmente parlare concretamente di quale è il tema fino a quando la stagione sarà conclusa. Si vuol lasciare il compito al pubblico di capirlo: fa parte dell’esperienza della visione, del modo in cui si evolve. Penso sia piuttosto chiaro che il grande tema della passata stagione fosse la famiglia: diverse versioni della famiglia e differenti idee della famiglia. In questa stagione c’è un tema diverso ma non ne parlerò fin dall’inizio. Le persone saranno in grado di scoprirlo e sarà piuttosto chiaro alla fine", ha detto Chibnall senza voler quindi anticipare nulla.
Doctor Who, gli episodi
Non sono le prime anticipazioni sugli episodi da parte di Chibnall. Precedentemente e sempre a Radio Times, lo showrunner aveva infatti parlato del fatto che gli episodi saranno divisi in due parti. "Amo i racconti in due parti. E i nostri in questa stagione saranno epici. Abbiamo sempre saputo che un anno fa si trattava di 10 storie indipendenti, mentre con le nuove puntate volevamo intrecciare maggiormente le cose", così aveva spiegato ad inizio dicembre. "Penso si possano raccontare diversi tipi di storie in una in due parti realizzata per Doctor Who. Amo un cliffhanger nella storia della serie".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/DoctorWho/