Doctor Who, la stagione 12 sarà divisa in due parti

Arrivano importanti anticipazioni riguardo alla stagione 12 di Doctor Who

Doctor Who sta per tornare in televisione: gli spettatori americani potranno vedere il primo episodio della dodicesima stagione già il prossimo 1 gennaio su BBC America, in fan italiani dovranno invece avere un po' più di pazienza prima di poter vedere i nuovi episodi. Nel frattempo, a proposito della stagione 12 di Doctor Who, sono arrivate alcune importanti anticipazioni. Stando a quanto dichiarato dallo showrunner Chris Chibnall, nel corso di un'intervista rilasciata a Radio Times, gli episodi saranno divisi in due parti: una novità rispetto a quanto accaduto nelle ultime stagioni, quando le varie puntate sono state trasmesse in televisione consecutivamente, una puntata dopo l'altra, settimana dopo settimana.

Doctor Who 12: gli episodi saranno divisi in due parti

"Amo i racconti in due parti. E i nostri in questa stagione saranno epici. Abbiamo sempre saputo che un anno fa si trattava di 10 storie indipendenti, mentre con le nuove puntate volevamo intrecciare maggiormente le cose" ha spiegato Chris Chibnall nel corso dell'intervista rilasciata a Radio Times. 

"Penso si possano raccontare diversi tipi di storie in una in due parti realizzata per Doctor Who. Amo un cliffhanger nella storia della serie. Ovviamente anche se una stagione fa non abbiamo ufficialmente realizzato le avventure in due parti si poteva discutere del fatto che The Woman Who Fell To Earth, il primo episodio con Jodie Whittaker, avesse un cliffhanger che conduceva al secondo. Era un racconto in due parti che non era suddiviso in due parti" ha poi aggiunto lo showrunner della serie TV. 

Doctor Who 12: le anticipazioni sui villain 

Della stagione 12 di Doctor Who si conoscono già alcuni particolari, soprattutto per quel che riguarda i villain. Come lo showrunner Chris Chibnall ha rivelato negli scorsi mesi, rivedremo alcuni nemici storici della serie TV, presenti già nelle passate edizioni. Ci saranno i Dalek, i Cybermen, i Weeping Angels, gli Zygons e i Judoon.

"I Judoon sono nel pieno delle loro forze e stanno tornando in Doctor Who, e le strade di Gloucester non sono al sicuro. Se qualcuno ha qualcosa da nascondere è meglio che la dica adesso. I Judoon non tengono prigionieri e non si fermeranno davanti a niente pur di compiere la loro missione!" aveva raccontato sempre Chris Chibnall. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/DoctorWho/