Doctor Who si tinge di rosa: Jodie Whittaker è il primo dottore donna

Il tredicesimo dottore di Doctor Who ha il volto dell'attrice Jodie Whittaker che rappresenta il primo dottore donna della serie televisiva britannica.

Doctor Who sarà una donna, è la prima volta in assoluto che il Dottore si incarna e viene interpretato da un'attrice. Per questo oneroso compito è stata scelta Jodie Whittaker. Dovremo aspettare dicembre per poter vedere la nuova rigenerazione del Dottore, fino ad oggi interpretato da Peter Capaldi. Si tratta della tredicesima incarnazione del Signore del Tempo alieno protagonista della più celebre serie televisiva britannica, la conferma è arrivata soltanto oggi quando - dopo la finale di Wimbledon- è stata presentato il cambio di rotta.

Doctor Who, il nuovo dottore è una donna

Nell'ultima stagione una serie di suggerimenti avevano fatto intuire che ci sarebbe stato un cambio di sesso in vista, anche una delle nemesi del Dottore - chiamato il Master - aveva subito una trasformazione femminile in passato, Missy (interpretata da Michelle Gomez). L'incarnazione numero dodici del Dottore, con le fattezze di Capaldi, vedrà la fine nella puntata speciale di Natale. Lascerà il proprio ruolo dietro la macchina da presa anche Steven Moffat, creatore delle ultime sei serie di Doctor Who. La sedia sarà occupata da Chris Chibnall, che ha lavorato nella serie della BBC in cui anche Jodie Whittaker ha recitato: Broadchurch.

Jodie Whittaker, uno sguardo all'attrice

Jodie Whittaker ha recitato anche in Attack the Block - Invasione aliena, surreale film di fantascienza in cui un gruppo di adolescenti salva un quartiere di periferia da una famelica razza aliena. Peter Capaldi, l'attuale volto del Dottore, invece ha recentemente dichiarato di essersi innamorato di Doctor Who quando lo guardava negli anni Sessanta. All'epoca, il Signore del Tempo veniva interpretato da William Hartnell, pare che nello speciale di Natale ci sarà anche lui in una reunion fantastica tra il primo e l'ultimo Dottore. L'attore è stato ricostruito in computer grafica, ma è così realistico che Moffat ha dichiarato: “Se lo mettessimo in bianco e nero non si noterebbe la differenza”. Non resta che aspettare questo incredibile regalo di Natale.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/wave102/