Doctor Who: la prima immagine ufficiale di Jodie Whittaker nei panni del Dottore

Doctor Who tornerà con un nuovo Dottore e per la prima volta sarà una donna. Ecco la prima immagine ufficiale

Doctor Who, la più amata e longeva serie britannica, torna in tv con un nuovo Dottore donna. Il tredicesimo Dottore infatti, sarà interpretato da Jodie Whittaker che darà una nuova immagine al Signore del Tempo. Da poco la BBC, emittente della serie, ha rilasciato la prima immagine ufficiale della nuova protagonista nei panni del Doctor Who. Inoltre nell'undicesima stagione, in occasione dell'episodio natalizio, conosceremo i companion del 13° Dottore: Bradley Walsh, Mandip Gill e Tosin Cole che interpreteranno la compagna Graham, Yasmin e Ryan. 

Chi è Doctor Who e da chi è stato interpretato 

Il misterioso Dottore è un Signore del Tempo che compie viaggi spazio-temporali a bordo del TARDIS spinto dalla sete di conoscenza e curiosità nei confronti dell'universo.
Il suo vero nome non è mai stato rivelato, Dottore, infatti, è un nome fittizio e spesso agli umani si presenta come ''John Smith''. Nonostante abbia sembianze umane, ha due cuori e facoltà mentali sovrumane. Con sé non porta armi, solo un cacciavite sonico, da cui non si separa se non è costretto, che utilizza per aprire porte, analizzare dati o l'ambiente.

Il Dottore è stato interpretato da 12 attori, prima di passare nelle mani dell'attrice Jodie Whittaker, tra i più recenti si ricordano: Matt Smith (undicesimo Dottore), David Tennant (decimo dal 2005 al 2010) e Christopher Eccleston (nono volto per Doctor Who).

Ecco la prima immagine di Jodie Whittaker nei panni del 13° Dottore:

Doctor Who: in Italia la 10° stagione 

Doctor Who, il Signore del Tempo, il viaggiatore che esplora l'intero universo a bordo della sua macchina del tempo affrontando nemici, salvando civiltà e aiutando chi è in difficoltà torna in Italia con la decima stagione su Rai 4. Mentre in Gran Bretagna, a Natale, andrà in onda lo special natalizio del 2017, dove farà la sua prima comparsa Jodie Whittaker, nei panni del nuovo Dottore, sul canale italiano verranno trasmessi gli espisodi della stagione precedente con Peter Capaldi e i companion Bill e Nardole, interpretati da Pearl Mackie e Matt Lucas.

Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/DoctorWho/