Dolly Parton, Netflix ordina una serie basata sulle sue canzoni

Dolly Parton e le sue canzoni diventano una serie tv: Netflix produrrà otto episodi ispirati ai memorabili brani della regina del country

Netflix ha ordinato una serie tv antologica di otto episodi basata sulle canzoni di Dolly Parton. La regina del country, oltre che nelle vesti di cantante e autrice, apparirà anche come attrice e farà da produttrice esecutiva. Il progetto, prodotto dalla Dixie Pixie Productions (società della Parton) con Magnolia Hill Entertainment, verrà realizzato in collaborazione con Warner Bros Television. Questa serie è frutto dell’accordo che Netflix ha siglato con la star tre anni fa per realizzare dei tv movie che raccontano la sua vita, le sue canzoni e le sue storie.

Netflix: serie tv su Dolly Parton in arrivo

L’accordo tra Netflix e Parton ha già dato vita a Coat of Many Colors (biopic basato sulla vera storia di Dolly, dall’infanzia difficile nel Tennessee al successo che l’ha resa un’icona) e il sequel Un Natale di mille colori (Christmas of Many Colors: Circle of Love), trasmessi negli Stati Uniti da NBC (in Italia da Premium Emotion) e capaci di incollare allo schermo quasi 16 milioni di spettatori. “Da cantautrice, mi è sempre piaciuto raccontare storie attraverso la mia musica”, ha dichiarato Parton. “Sono entusiasta di far vivere alcune delle mie canzoni preferite con Netflix. Speriamo che il nostro show ispirerà e divertirà famiglie e persone di tutte le generazioni: voglio ringraziare le brave persone di Netflix e Warner Bros. TV per il loro incredibile supporto”. 

Dolly Parton oggi: da Dollywood a Netflix

Oggi Dolly Parton si dedica soprattutto alla sua fondazione Dollywood, da lei creata e diretta, con cui si occupa principalmente di alfabetizzazione dei bambini. Nel 2017, tuttavia, ha fatto parlare di sé per aver duettato con Miley Cyrus nella canzone Rainbowland, brano acustico in puro stile Nashville presente nel disco Younger Now, e aver affiancato Jane Fonda e Lily Tomlin sul palco degli Emmy per la reunion del film Dalle 9 alle 5. In quell’occasione, il suo intervento contro Donald Trump – definito un “sessista, egoista, bugiardo, ipocrita e bigotto” – venne accolto da un’autentica ovazione.

Fonte foto: https://www.instagram.com/dollyparton/