Domina, arriva la nuova serie Sky ambientata nell'antica Roma

Sono cominciate nella Capitale le riprese di "Domina", serie dal respiro internazionale che promette intrighi e lotte per il potere: ecco trama e cast

Immaginate un House of Cards ambientato nell'antica Roma imperiale. È questo ciò che promette Domina, la nuova serie Sky Original in 10 episodi che racconta vita e carriera di Livia Drusilla, la moglie di Augusto che diventò ben presto la donna più potente e influente del mondo. Prodotta da Fifty Fathoms e Sky Studios, con Cattleya nel ruolo di produzione esecutiva, Domina ha avviato le riprese presso i Cinecittà Studios della Capitale. Il cast messo in piedi è davvero stellare.

Domina, serie TV avvia le riprese a Cinecittà

Kasia Smutniak sarà la protagonista Livia Drusilla. Direttamente da Il Trono di Spade arriva Liam Cunningham nel ruolo di Livio, il padre di Livia. Matthew McNulty, il Seth di Mistits, è il futuro imperatore Gaio, mentre Claire Forlani interpreta Ottavia e Isabella Rossellini la leggendaria Balbina.

Nel cast spiccano pure Christine Bottomley (Scribonia), Colette Tchantcho (Antigone), Ben Batt (Agrippa) ed Enzo Cilenti (Tiberio Nero).

Domina, Kasia Smutniak donna al potere nell'antica Roma

Domina è stata ideata e scritta da Simon Burke (Zen, Fortitude) e gli episodi sono diretti da diversi registi. A guidarli c'è Claire McCarthy, la regista australiana di Ophelia e The Luminaries.

I costumi sono di Gabriella Pescucci (vincitrice dell'Oscar per L'età dell'innocenza di Scorsese), le scenografie di Luca Tranchino (Prison Break), il trucco di Katia Sisto (Penny Dreadful).

Descritta come una "saga familiare viscerale e autentica" che ricostruisce "una società pericolosa e brutale, in cui dominano strategie, cospirazioni, seduzioni e delitti", la serie si caratterizza per uno sguardo al femminile, come ha spiegato Kasia Smutniak.

Sono molto felice ed emozionata di avere la possibilità di interpretare un personaggio così complesso come Livia Drusilla. Una figura quasi invincibile, temuta e adorata allo stesso tempo, la prima a difendere i diritti delle donne. Una donna talmente forte da aver segnato le sorti dell'Impero Romano.

La distribuzione internazionale è affidata a NBCUniversal Global Distribution: in Italia vedremo la serie per la fine del 2020.

Fonte foto: https://twitter.com/SkyAtlanticIT