Downton Abbey, il film si farà: ecco chi ci sarà nel cast

Julian Fellowes, il creatore di Downton Abbey, ha dato il via libera al film: l'annuncio sugli attori sorprende i fan

Downton Abbey, la serie televisiva britannica in costume più amata dell’ultimo decennio, avrà finalmente il suo film. L’attesissimo lungometraggio che riprenderà storie e personaggi del costume drama inglese, terminato nel 2015 con la sesta stagione, è stato confermato dalla Carnival Films, che si occuperà della produzione insieme ai distributori internazionali, Focus Features e Universal Pictures International. Le avventure della famiglia Crawley avranno quindi un seguito e il film che porterà al cinema gli abitanti di Highclere Castle avrà inoltre il cast originale dello show, come ha annunciato Gareth Neame, presidente esecutivo della Carnival e produttore del progetto.

Downton Abbey, film si farà: ecco il cast

“Quando la serie televisiva si è conclusa – ha dichiarato Neame – il nostro sogno era quello di realizzare un film per i milioni di fan in tutto il mondo e ora, dopo aver allineato molte stelle, siamo in procinto di entrare in produzione. La sceneggiatura di Julian affascina, entusiasma e diverte e nelle mani del regista Brian Percival ci proponiamo di offrire tutto ciò che si può sperare dall’arrivo di Downton sul grande schermo”. La notizia è stata poi confermata sull’account Instagram ufficiale dello show, accolta con immediato entusiasmo dai fan.

Downton Abbey, cast originale pronto a tornare

Julian Fellowes, il creatore della serie, aveva già parlato del film spin-off qualche tempo fa. “Continuano a chiedermi del film di Downton Abbey”, aveva dichiarato nel corso di una chat web con The Guardian. La sua preoccupazione, allora, era soprattutto il cast: realizzare un film senza tutti gli attori al gran completo avrebbe distrutto l’atmosfera tipica della serie. “Nell'intero show abbiamo spaziato dal 1912 al 1925 mantenendo credibili la presenza degli stessi attori, magari ingrigendo un po' i capelli nel tempo. Maggiore è il salto temporale, più corri il rischio di essere meno credibile”. Questa preoccupazione è stata finalmente scongiurata.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/DowntonAbbey/