Duncan Jones: dopo Mute arriva la sconvolgente serie tv Killer Intent

Adattamento del conspiracy thriller di Tony Kent, Killer Intent vedrà Duncan Jones, regista di Mute e Moon, per la prima volta in tv

Duncan Jones, il regista di Mute, Warcraft, Source Code e Moon, sbarca in televisione. Il figlio di David Bowie dirigerà la serie tv Killer Intent, adattamento del romanzo omonimo dello scrittore inglese Tony Kent. Come reso noto da The Hollywood Reporter, il progetto sarà prodotto dalla Liberty Films, società creata da Jones con il suo storico partner Stuart Fenegan. Kent adatterà il suo conspiracy thriller con una writers’ room di “talenti della televisione”, si legge nella nota di produzione. Jones e Fenegan, che hanno acquistato i diritti del libro poco dopo la sua uscita, saranno anche produttori esecutivi.

Duncan Jones, Mute prima e ora Killer Intent

Jones e Fenegan sono al loro primo progetto televisivo dopo l’esordio Moon (vincitore di un BAFTA), Source Code con Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan e Vera Farmiga, l’adattamento del celebre videogame Warcraft: L'inizio e il fantascientifico Mute, realizzato per Netflix. Killer Intent incrocia politica e legal thriller ed è il romanzo di debutto di Tony Kent, ex pugile londinese subito apprezzato dalla critica per il suo primo libro. Coinvolto in prima persona nella realizzazione dello show, Kent ha annunciato con questo post sul suo account Twitter l’arrivo della serie tv.

Tony Kent, Killer Intent diventa una serie tv

Killer Intent racconta la storia di tre sconosciuti che incrociano le proprie strade quando un tentato omicidio innesca una reazione a catena di eventi esplosivi in tutta Londra e le forze di sicurezza britanniche non sembrano in grado di fermare il caos che minaccia di sopraffare il governo. Joe Dempsey è un ufficiale dei servizi segreti militari; Sarah Truman è una reporter della CNN determinata ad arrivare in prima pagina; Michael Devlin è un avvocato penalista di Belfast con un passato segreto. Dempsey, Devlin e Truman sono costretti ad una corsa contro il tempo per fermare la terribile cospirazione che minaccia il Paese.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/CinemaCLIPS