Dylan Dog, arriva la serie TV: Bonelli la affida a James Wan

Sarà una serie live-action di 10 episodi incentrata sul celebre personaggio dei fumetti creato più di trent'anni fa da Tiziano Sclavi: ecco tutti i dettagli

Le paurose avventure di Dylan Dog, il celebre personaggio dei fumetti Bonelli creato più di trent'anni fa da Tiziano Sclavi, diventano una serie TV. La casa editrice ha affidato lo sviluppo dello show sull'indagatore dell'incubo a un esperto in materia di horror: James Wan. Il regista di Saw: L'enigmista e L'evocazione - The Conjuring sarà il produttore esecutivo insieme al collega Michael Clear della Atomic Monster, Vincenzo Sarno (Sergio Bonelli Editore) e Giovanni Cova (QMI).

Dylan Dog: Wan al lavoro con Bonelli

La serie, come reso noto da Variety, sarà composta da 10 episodi e vedrà Dylan Dog impegnato tra licantropi e morti viventi, fantasmi e vampiri, mostri ed eventi paranormali. 

Wan, reduce dalle fatiche di Aquaman e pronto a tornare al genere con Insidious: The Dark Realm, si è dichiarato entusiasta ed onorato di poter lavorare a questo progetto. 

Dylan Dog è uno dei miei fumetti preferiti di sempre. Sono stato iniziato per la prima volta alle storie dell'indagatore dell'incubo al liceo, dai miei amici europei. Anche se in quel momento non ho capito il testo a causa della lingua, ho facilmente ricostruito la storia attraverso i bellissimi disegni e i riferimenti al genere horror. Sono emozionato all'idea di collaborare con Sergio Bonelli Editore per portare tutto questo sullo schermo. 

Dylan Dog, serie TV in arrivo: le parole di Davide Bonelli

Davide Bonelli ha commentato così l'arrivo di questa serie TV.

James Wan e Atomic Monster sono maestri del genere horror e hanno una profonda sensibilità circa il modo migliore di adattare i fumetti allo schermo. Siamo entusiasti del fatto che una squadra come questa sia al lavoro su uno dei nostri personaggi più importanti.

Sullo schermo, dal "camuffamento" di Dellamorte Dellamore al pessimo adattamento con Brandon Routh passando per il fan film Vittima degli eventi di Claudio Di Biagio e Luca Vecchi, Dylan Dog non ha mai avuto fortuna. Sarà la volta buona?