Amanda Warren guida il cast del procedural ambientato nel 74esimo distretto, la zona operaia di Brooklyn
Un'avvincente serie crime inedita in chiaro rinfresca la calda estate di Mediaset. È East New York, il procedural creato da William Finkelstein e Mike Flynn sulla scia di Brooklyn South e i classici Law & Order e NYPD Blue. La formula è quella consolidata del poliziesco adrenalinico per le strade di New York, in particolare nel famigerato 74esimo distretto di Brooklyn.
East New York, trama e cast del poliziesco
La protagonista di East New York è la detective Regina Haywood, poliziotta tutta d'un pezzo appena promossa vice ispettore in uno dei precinct più difficili dell'NYPD. Haywood sta per iniziare il suo primo giorno al 74esimo distretto quando un uomo assalta un van privato e nella sparatoria con l'autista muoiono una guardia giurata e un turista.
I detective Tommy Killian e Crystal Morales si occupano del caso. Per mettere le mani al più presto sul fuggitivo, Haywood rinforza la sicurezza e chiede ai suoi poliziotti di avvicinarsi al quartiere e farsi conoscere dalla gente del posto. Nel frattempo, Killian e Morales identificano un sospettato mentre l'agente Brandy Quinlan e l'ufficiale istruttore Marvin Sandeford collaborano a loro modo alle indagini.
In ogni episodio di East New York viene affrontato un caso e si segue da una parte l'attività investigativa e dall'altra la dinamica psicologica dei personaggi. Il focus resta comunque l'attività di Regina Haywood e la sua visione fuori dal comune: non solo "servire e proteggere" la comunità, ma diventarne parte integrante.
East New York, dove vederlo? La serie su Rete 4
Prodotta da Warner Bros. Television con Clothesline, Grounded Mind, Skyemac, Wonder Street e Play Well Entertainment, la serie schiera un ricco cast, a partire dalla protagonista Amanda Warren (la Lucy Warburton di The Leftovers) fino a personaggi ricorrenti interpretati da volti noti della televisione americana come C.S. Lee, Michael Potts, Lauren Velez, Kelly Hu e Adrian Pasdar. Ecco il cast principale:
- Amanda Warren: Regina Haywood
- Kevin Rankin: il detective Tommy Killian
- Elizabeth Rodriguez: la detective Crystal Morales
- Richard Kind: il capitano Stan Yenko
- Jimmy Smits: il vice comandante John Suarez
- Olivia Luccardi: l'agente Brandy Quinlan
- Lavel Schley: l'agente Andre Bentley
- Ruben Santiago-Hudson: l'agente Marvin Sandeford
Nonostante l'ottima accoglienza della critica che ha apprezzato in particolare l'ambientazione in un distretto di polizia di un quartiere della classe operaia, CBS ha cancellato la serie dopo una sola stagione. Il procedural ha pagato le difficoltà negli accordi tra il network e Warner Bros. Television, gli stessi problemi che hanno condotto al mancato rinnovo di S.W.A.T. oltre la settima stagione.
East New York debutta in prima visione free su Rete 4 a partire da martedì 1° agosto in prima serata alle 21:25 e in contemporanea in streaming su MediasetInfinity: ecco il trailer ufficiale.
Foto: CBS / Warner Bros. Entertainment