EastSiders torna su Netflix con la stagione 4: il merito è dei fan

La raccolta fondi dei fan ha portato alla realizzazione della quarta e ultima stagione di EastSiders

Negli ultimi anni è più volte capitato che i fan delle serie TV cancellate prima del previsto si attivassero con raccolte firme on line per convincere i vari network, o le piattaforme streaming, a riconsiderare le proprie posizioni e realizzare una stagioni dei vari show: da Lucifer e Daredevil gli esempi di questo tipo sono davvero tanti. Ma c'è anche chi non si è limitato alle petizioni su internet: è il caso dei fan di EastSiders che hanno dato vita a una vera e propria raccolta fondi sul sito Kickstarter per convincere Netflix a realizzare una quarta e ultima stagione della serie TV, che sarà possibile vedere sulla piattaforma streaming dalla prossima domenica 1 dicembre. 

EastSiders 4: le anticipazioni 

Per chi non lo sapesse, EastSiders è una dark comedy LGBTQ che ha come protagonisti principali Thom, un aspirante scrittore, e il suo fidanzato Cal, un giovane fotografo. Nei vari episodi vengono inoltre raccontate le storie del loro gruppo di amici e amiche, tutti omosessuali. La serie TV è ambientata a Los Angeles.

La quarta stagione di EastSiders sarà ambientata un anno dopo la conclusione della terza, Thom e Cal (i due protagonisti) si interrogano sui rispettivi sentimenti e sulla loro coppia. Douglas e Quincy stanno invece per sposarsi ma le loro idee sul matrimonio sono molto diverso. Nel frattempo procede la convivenza fra Hillary e Ian, Jeremy e Derrick adottano invece un bambino diventando così genitori. 

EastSiders: il cast della serie TV 

A interpretare il ruolo di Thom è l'attore Van Hasins, il suo compagno Cal è invece impersonato da Kit Williamson, attore americano che proprio grazie a EastSiders sta riscontando sempre più successo. Nel cast della serie TV sono inoltre presenti John Halbach, Constance Wu, Matthew McKelligon, Stephen Guarino, Brianna Brown e William Belli. 

Nella quarta e ultima stagione si sono aggiunti al cast anche Jake Choi, Hailie Sahar, Tom Genk, Danile Newman, Lin Shaye e Bryan Batt. Come detto in precedenza, gli episodi della quarta e ultima stagione di EastSiders arriveranno su Netflix a partire dal prossimo 1 novembre. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/EastSidersTheSeries/