Ed Sheeran diventa un personaggio dei Simpson

Ed Sheeran sarà un personaggio della 29esima stagione dei Simpson che andrà in onda ad ottobre. Ecco la puntata in cui potremo ascoltare la voce del cantautore britannico.

Ed Sheeran apparirà nei Simpson, come è accaduto a tanti altri personaggi famosi del piccolo e del grande schermo. Il cantante, dunque, diventerà un personaggio di una delle serie animate più conosciute e amate della TV. Vedremo l'artista dalla chioma rossa nella 29esima stagione, nella puntata intitolata Haw-Haw-Land, che rappresenta un omaggio al film candidato all'Oscar, La La Land. Ed presterà la sua voce al personaggio a lui dedicato. Non è la prima volta che il musicista inglese si presta a questo genere di apparizioni: di recente, ha preso parte anche ad un cameo per Games of Thrones.

Ed Sheeran, tra canzoni e serie TV

Forse non tutti sanno che Ed Sheeran è un grande fan dei Simpson, che ha omaggiato attraverso un tatuaggio di Blinky, il pesce con tre occhi. Lo sceneggiatore della serie animata, Al Jean, pensava che fosse perfetto per il ruolo: e il cantante non se l'è fatto dire due volte. Ecco le sue parole: “Abbiamo una parte perfetta per lui, gliela faremo fare!”. Sheeran ha fatto registrare la sua voce agli sceneggiatori dei Simpson mediante telefono. La 29esima stagione dei Simpson farà il suo debutto in televisione il 1 ottobre. Non vediamo l'ora, dunque, di scoprire tutti i nuovi episodi della nuova serie, firmata da Matt Groening.

Il cameo in Games of Thrones

Ed Sheeran, come vi dicevamo, ha preso parte anche a un cameo nella famosa serie televisiva di HBO, Games of Thrones, tratta dai romanzi di George R.R. Martin. La sua apparizione in GOT non è stata molto apprezzata dai fan, che hanno riservato parole dure nei confronti del cantautore britannico, il quale, pare che, per questa situazione ingestibile, dal punto di vista social, ha chiuso il proprio canale Twitter ufficiale. Il regista dell'episodio, Jeremy Podeswa incriminato ha difeso Ed Sheeran:

Penso che Ed abbia fatto un ottimo lavoro, è un attore piacevole e una persona piacevole. Era appropriato per la parte perché serviva qualcuno che cantasse. Se le persone  non l’avesse conosciuto non avrebbero detto nulla. Il fermento sembra nascere dalle cose che stanno al di fuori del mondo di Game of Thrones. Nel mondo dello show ha fatto un ottimo lavoro e sembrava davvero appartenesse a quel mondo.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/EdSheeranMusic/