Il cantante inglese ha dichiarato finalmente qualcosa in più sulla sua partecipazione alla serie.
Ormai è già noto dallo scorso mese che il celebre cantautore inglese Ed Sheeran ricoprirà un ruolo nella prossima stagione di Games of Thrones. Per il cantante non sarà la prima esperienza come attore, avendo già prestato il suo volto per la serie tv The Bastard Executioner, ideata da Kurt Sutter per FX. E non solo, visto che era apparso anella soap opera di Alan Bateman Home and Away. Ma in cosa consisterà il ruolo di Ed Sheeran nella popolare serie tv Il trono di spade? Ne ha parlato lui stesso, durante un'intervista a The Hits Radio.
Ed Sheeran ne Il trono di spade
Già nelle scorse settimane il cantante aveva scherzato sul suo ruolo nella serie, dichiarando al The Daily Star che sapeva il ruolo che gli era stato affidato e che... non moriva! Più seriamente, nell'intervista a The Hits Radio il cantautore ha detto, laconicamente:
Ho fatto una scena con Maisie Williams. Canto una canzone e lei mi dice 'Oh, questa è una bella canzone!'.
Sembra quindi che questo ruolo non sia poi così centrale, anzi. Si tratterà, a quanto pare, di un semplice cameo. Sheeran, vincitore di vari Brit Awards, ha poi raccontato un piccolo anedotto:
Un altro momento emozionante è stato andare in bagno e ritrovarmi accanto a Kit Harington prima di conoscerlo personalmente ma solo da grande fan di Game of thrones.
Il mese scorso David Benioff e D.B. Weiss, creatori della serie tv, avevano raccontato come Ed sia stato per tanto tempo "inseguito". Riporta The Hollywood Reporter:
Per anni abbiamo cercato di avere Ed Sheeran nella serie per fare una sorpresa a Maisie e quest'anno finalmente ce l'abbiamo fatta.
I fan di Ed possono stare tranquilli, Ed ci sarà. Ora non resta che aspettare la settima stagione di Game of Thrones! Intanto L'Università di Berkeley ha annunciato un corso incentrato sulle lingue artificiali ideate per la serie.