Ed Sheeran reciterà ne Il Trono di Spade: tutto è cominciato così...

Il celebre cantautore britannico Ed Sheeran reciterà in Il Trono di Spade, come è stato confermato in via ufficiale.

La notizia è ufficiale: il popolare cantautore inglese Ed Sheeran avrà un ruolo nella prossima stagione, la settima, di Games of Thrones, o Il Trono di Spade. A confermarlo è stato un portavoce di HBO oltre che uno degli ideatori della serie, a The Hollywood Reporter. Per il cantante, amatissimo anche in Italia, non si tratta della prima esperienza come attore: difatti aveva già recitato nella serie tv The Bastard Executioner, creata da Kurt Sutter per FX, e anche nella soap opera australiana di Alan Bateman Home and Away.

Ed Sheeran in Games of Thrones 7

Per adesso non è ancora stato reso noto quale sarà il ruolo di Ed Sheeran, classe 1991, nella serie tv: sarà un ruolo piccolo oppure avrà una certa importanza per i meccanismi della storia? Non lo sappiamo. Quello che però è venuto fuori è che all'inizio i produttori avevano pensato a Sheeran solo per fare una sorpresa a Maisie Williams, l'attrice che riveste il ruolo di Arya Stark nella serie HBO Il Trono di Spade. L'aneddoto è stato raccontato il 12 marzo da David Benioff e D.B. Weiss, ideatori della serie, durante un seminario all'interno del festival di Austin SXSW, come riporta The Hollywood Reporter:

Per anni abbiamo cercato di avere Ed Sheeran nella serie per fare una sorpresa a Maisie e quest'anno finalmente ce l'abbiamo fatta.

La notizia è stata accolta subito con grande entusiasmo dai fan del cantante, che solo ieri è stato ospite a Che Tempo che Fa, il talk show condotto da Fabio Fazio. Il cantante di Shape of You, che sta scalando le classifiche musicali di tutto il mondo, arriverà in Italia per due live, il 16 e 17 marzo al Pala Alpitour di Torino. Il giovane cantautore, grande filantropo, nel corso della sua carriera ha vinto 4 Brit Award: e chissà che un giorno non vinca anche un premio come attore...