Impeachment: American Crime Story, Edie Falco sarà Hillary Clinton nella serie tv

Prodotta da Monica Lewinsky, "Impeachment: American Crime Story" di Ryan Murphy ha finalmente trovato la sua Hillary Clinton

Ryan Murphy ha trovato la sua Hillary Clinton. Edie Falco sarà "Killary", l'ex First Lady e Segretario di Stato durante il primo mandato di Barack Obama, nella serie tv Impeachment: American Crime Story. La terza stagione dello show antologico che ricostruisce clamorosi casi giudiziari della recente storia statunitense sarà incentrata sul "sexgate", lo scandalo che ha coinvolto l'allora Presidente degli Usa Bill Clinton e la sua stagista Monica Lewinsky.

Edie Falco Hillary Clinton per Ryan Murphy

Edie Falco, che ha vinto due Golden Globe e tre Emmy grazie al ruolo di Carmela, la moglie del boss Tony, ne I Soprano, e un quarto Emmy per Nurse Jackie, si aggiunge ad un cast che vanta altri nomi eccellenti. 

  • Beanie Feldstein: Monica Lewinsky
  • Clive Owen: Bill Clinton
  • Edie Falco: Hillary Clinton
  • Sarah Paulson: Linda Tripp
  • Margo Martindale: Lucianne Goldberg
  • Billy Eichner: Matt Drudge

Lewinsky e i coniugi Clinton sono noti. Linda Tripp è la funzionaria che fece da "talpa" nell'impeachment, registrando le conversazioni del Presidente con la stagista che finirono per incastrarlo. 

Lucianne Goldberg è stata la scrittrice e agente letteraria che ha convinto Trapp a registrare quelle conversazioni. Matt Drudge è infine il blogger che fece luce sullo scandalo battendo Newsweek sul filo del rasoio e pubblicando per primo la notizia sull'aggregatore Drudge Report.

Impeachment: American Crime Story, cast definito e uscita in vista

Impeachment: American Crime Story è co-prodotto da Monica Lewinsky (che presto avrà anche una serie tutta sua su HBO) e dovrebbe andare in onda entro la fine del 2021. La premiere della mini-serie era stata fissata per lo scorso settembre, ma l'esordio è stato rinviato a causa della pandemia.

La sceneggiatura dello show è stata scritta da Ryan Murphy basandosi sul libro A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President. L'inchiesta è opera del giornalista Jeffrey Toobin, ex esperto legale della Cnn e del New Yorker.

Fonte foto interna: NBC