La nuova serie TV di Amazon Prime Video racconta la storia del leggendario guerriero Rodrigo Díaz de Vivar, interpretato da Jaime Lorente (La casa di carta).
In casa Amazon Prime Video, giunge una novità: si intitola El Cid ed è la nuova serie del gigante dello streaming e delle vendite online. Lo show si focalizzerà sulla storia del grande guerriero Rodrigo Díaz de Vivar, nei cui panni si calerà Jaime Lorente, giovane attore che abbiamo visto in La casa di carta e Il Segreto.
El Cid: nuova serie TV Amazon Prime Video
Amazon Prime Video ha rilasciato le prime immagini della sua nuova serie originale prodotta in Spagna, intitolata El Cid, con Jaime Lorente (La casa de carta, Élite) e che sarà presentata sulla piattaforma di streaming a fine del 2020, in oltre 240 paesi.
Ecco le prime foto:
Figura leggendaria e controversa, El Cid è il modo in cui viene solitamente identificato Rodrigo Díaz de Vivar (1048-1099), guerriero e capo militare castigliano che arrivò a dominare la regione del Levante della penisola iberica, alla fine dell'XI secolo.
Le sue gesta furono rese famose dal Cantar de Mio Cid, un testo letterario che rese popolare la figura del cosiddetto Cid Campeador.
Amazon Prime Video, El Cid racconta di una "leggenda"
Secondo Amazon Prime VIdeo, El Cid racconta la storia dell'uomo dietro la leggenda. "La serie immergerà il pubblico nel suo viaggio epico, da ragazzo a eroe di guerra e scudiero a Re, mentre cerca di trovare il suo posto all'interno della complessa monarchia che cerca di controllarlo", secondo quanto possiamo leggere dalla sinossi.
La piattaforma ha insistito sul fatto che la serie esplorerà le varie culture che coesistevano in Spagna nell'XI secolo, inclusi cristiani, arabi ed ebre e come Ruy - come viene chiamato Rodrigo Díaz de Vivar nella serie - è stato capace di ottenere ammirazione e apprezzamento, nonché rispetto da tutti.
Il cast di El Cid è composto da José Luis García-Pérez, Elia Galera, Carlos Bardem, Juan Echanove, Alicia Sanz, Francisco Ortiz, Jaime Olías, Lucía Guerrero, Lucía Díez, Nicolás Illoro, Juan Fernández, Pablo Álvarez, Ginés García Millán, Daniel Tatay, David Castillo, Álvaro Rico, Hamid Krim e Zohar Liba.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/JLorenteDaily/status/1306305890434404352?s=20