El Embarcadero: il creatore de La casa di Carta presenta la sua nuova serie TV

Alex, dopo il grande successo di La casa di Carta, sogna di ripetersi con la sua nuova serie TV: El Embarcadero

La casa di Carta è una delle serie TV rivelazione degli ultimi mesi, creata da Alex Pina e trasmessa inizialmente solo in Spagna su Antenna 3, la serie ha raggiunto un successo planetario quando Netflix l'ha inserita nel proprio palinsesto. Ora l'ideatore dello show tenta di bissare i risultati raggiunti con il suo nuovo prodotto televisivo: El Embarcadero. Non è ancora chiara se sarà sempre Netflix a distribuirla ma, stando a quanto dichiarato da Alex Pina in un'intervista al quotidiano argentino La Nacion, anche questa serie è destinata a varcare i confini della Spagna. El Embarcadero sarà prodotta da Movistar +.

El Embarcadero: la serie TV sarà una dramma romantico 

El Embarcadero sarà una dramma romantico: così l'ha definita Alex Pina che, nel corso dell'intervista a La Nacion ha dichiarato: "In un mese comincio a girare questa fiction che approfondisce alcune delle variabili di cui abbiamo parlato in Vis a Vis e La casa di Carta, ma da un altro punto di vista. Ora lavoreremo su un dramma romantico con ambiguità morale, in contesti molto contemporanei dal punto di vista dell’amore e delle relazioni". Poi l'autore si è lascianto andare anche ad una rapida descrizione del suo nuovo lavoro: "È una serie molto estetica, molto brutale ma anche molto sexy".

La casa di carta 2 non ci sarà 

Ai fan de La casa di Carta non resta quindi che aspettare e vedere se El Embarcadero sarà all'altezza della serie precedente dello. A proposito di La casa di carta, la seria non avrà una seconda stagione non ci sarà: lo ha dichiarato lo stesso Alex Pina spiegando come sia sempre stata pensata come una serie corta. "È una rapina di 136 ore, non posso dire che ci sarà un sequel. La Casa di Carta nasce davvero come una serie chiusa". 

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.instagram.com/lacasadepapeltv/