History of Horror, documentari sul cinema del terrore prodotti da Eli Roth

Una serie di sei documentari, intitolata History of Horror, in cui Eli Roth farà un excursus tra i principali registi della cinematografia del terrore.

Eli Roth si occuperà di una serie di documentari, dedicati al cinema horror, denominata History of Horror, che racconterà il cinema del terrore in sei documentari. Un nome, una garanzia, visto che Roth si è fatto strada nella cinematografia di paura, a partire dal 2002, con Cabin Fever, pellicola che fu apprezzata dal pubblico, ma che fu battuta da Hostel, l’horror/splatter Hostel e da Hostel:Part II. Eli Roth ha realizzato, inoltre, anche il cannibal movie The Green Inferno e il thriller Knock Knock con Keanu Reeves e Lorenza Izzo, sua moglie.

Eli Roth, dopo i film anche documentari sull'horror

Eli Roth sta lavorando su una serie di documentari sul cinema dell'orrore, dal titolo, History of Horror. A riferirlo, Entertainment Weekly, che ha confermato il coinvolgimento del regista in questa miniserie di documentari per AMC, composta da sei puntate che si focalizzeranno sulla storia del cinema del terrore. Ecco cosa ha dichiarato Roth in merito a questo nuovo progetto intrapreso:

Sono davvero entusiasta di far parte di questa incredibile serie. Per anni avrei voluto creare una definitiva 'History of Horror', una vera enciclopedia del genere, anche con interviste a tutti i più grandi. Purtroppo negli anni perdiamo sempre più maestri e quindi anche storie ed esperienze. Questo show sarà un qualcosa che rimarrà alle future generazioni, sia di fan sia di registi. Non potrei essere più fiero di creare un progetto così con AMC.

History of Horror, l'inizio della serie

La serie History of Horror andrà in onda nel 2018: non si conoscono ancora i nomi che saranno citati nelle sei puntate di questo documentario che si concentra sui film dell'horror. Non facciamo fatica ad immaginare che, all'interno di questo progetto, possa essere inserito anche George Romero, scomparso recentemente e che è stato il "padre" degli zombie, protagonisti dei suoi film. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/RealEliRoth/