Elizabeth Reaser: da Twilight a Hill House la carriera dell'attrice

Tra i ruoli più importanti di Elizabeth Reaser c'è anche quello di Ava Pope nella terza e quarta stagione di Grey's Anatomy.

Il percorso professionale di Elizabeth Reaser si è diviso piuttosto equamente tra televisione e cinema, avendo partecipato in entrambi i contesti a produzioni di grande successo. La notorietà per l’attrice arriva grazie a Grey’s Anatomy e alla saga di Twilight, con un curriculum che la rende appetibile per altri ruoli importanti come quello in Hill House su Netflix. Diamo uno sguardo sui titoli che hanno portato Elizabeth Reaser a ritagliarsi uno spazio di rilievo nello show business.

Elizabeth Reaser: Hill House e le altre serie tv in cui vederla

Dopo l’esordio in Sports Theater with Shaquille O'Neal (1998) l’attrice compare nel 2000 in un episodio de I Soprano. Gli anni successivi la vedono farsi spazio con ruoli sempre più regolari in Law & Order: Criminal Intent (2002), Saved (2006) e soprattutto Standoff (2006), prima del salto definitivo nel mondo delle serie tv.

Nel 2007 viene infatti scelta per interpretare Ava Pope nella terza e quarta stagione di Grey’s Anatomy, un ruolo che le apre la strada per altre chiamate di rilievo. 
Tra queste ricordiamo quelle in The Ex List (2008), The Good Wife (2010), True Detective (2014) e Manhunt: Unabomber (2017). Dal 2018 Elizabeth Reaser diventa poi una degli attori e attrici protagonisti di un’opera targata Netflix grazie a Hill House.

Elizabeth Reaser: i film con l’attrice

L’esordio dell’attrice sul grande schermo avviene nel 2001 con The Believer, film con protagonista un giovane Ryan Gosling, attore che affiancherà nuovamente nel 2005 in Stay - Nel labirinto della mente. Nello stesso anno è nel cast di La neve nel cuore, mentre dal 2008 iniziano le sue apparizioni nei panni di Esme Cullen nella fortunatissima saga di Twilight, partecipando a tutti i film della serie.

Nel 2011 è nel cast di L’arte di cavarsela e della dark comedy Young Adult, mentre nel 2015 la vediamo in Hello, My Name Is Doris. Uno degli horror più attesi del 2016 è Ouija - L'origine del male, pellicola in cui proprio Elizabeth Reaser veste i panni della protagonista.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/KristenJaymesStewartFans