Ellen Pompeo, da attrice a produttrice: i nuovi progetti della protagonista di Grey's Anatomy

L'interprete del personaggio di Meredith in uno dei medical drama più longevi della tv si dedicherà alla produzione di altre serie tv

L'attrice Ellen Pompeo si sta dedicando sempre di più al ruolo di produttrice: la Meredith di Grey's Anatomy, infatti, ha cominciato ad affiancare altri impegni a quello principale della recitazione. Dopo aver prestato il volto per 14 stagioni al personaggio che le ha regalato la popolarità e aver firmato per altre due (15 e 16), la star protagonista del medical drama sta continuando a lavorare anche dietro le quinte, ora che, come lei stessa ha ammesso durante un'intervista rilasciata a Deadline, conosce alle perfezione tutto ciò che c'è dietro ad uno show televisivo. 

Ellen Pompeo produttrice di Grey's Anatomy e del suo spin-off

La regia e la produzione sono due delle principali attività alle quali Ellen Pompeo vorrebbe dedicarsi sempre di più, senza comunque interrompere i suoi impegni di recitazione. Dopo quattordici anni durante i quali ha continuato ininterrottamente a vestire i panni di Meredith presso il Grey Sloan Memorial Hospital, è diventata produttrice per Grey's Anatomy e ne ha diretto un episodio speciale. Sarà anche produttrice esecutiva dello spin-off della serie tv, anch'esso ambientato a Seattle, con protagonisti un gruppo di pompieri. 

Gli altri impegni di Ellen Pompeo: nuove serie tv

Stanno emergendo varie notizie su alcuni dei progetti paralleli ai quali Ellen Pompeo si dedicherà. Secondo Fox avrebbe acquistato i diritti del romanzo The Devil: Britain's Most Feared Underworld Taxman, di Graham Johnson, una storia ambientata a Liverpool negli anni '80 ed incentrata sul criminale Stephen French. Inoltre, lo scorso autunno era stato svelato che sarà produttrice di un nuovo legal drama per ABC, intitolato Big Law. All'Hollywood Reporter, invece, l'attrice ha parlato di una nuova serie tv antologica che potrebbe vederla impegnata per Amazon Video. I fan però possono stare tranquilli: nonostante tutti gli impegni dentro e fuori dal set, Ellen Pompeo continuerà ad indossare il camice bianco di Meredith per almeno altri due anni.