Law & Order: Organized Crime, la prima foto del ritorno di Stabler

Christopher Meloni è il detective Elliot Stabler nella stagione 22 di SVU e nello spin-off tutto suo: ecco immagini e data di debutto

Lo sguardo corrucciato, il piglio da duro, sciarpa e impermeabile per coprirsi dal freddo. Appare così Christopher Meloni nella prima immagine ufficiale di Law & Order: Organized Crime, lo spin-off di Law & Order: SVU che segna il ritorno del detective Elliot Stabler. L'attore statunitense rientra in servizio nell'Unità vittime speciali a dieci anni esatti dal clamoroso addio alla serie più longeva della televisione americana.

Law and Order, Olivia e Elliot di nuovo insieme

Il ritorno di Stabler era inizialmente previsto per il finale della 21esima stagione di SVU, ma a causa dello stop alla produzione imposto dalla pandemia di Covid-19, il revival è stato rinviato alla stagione successiva. Ora NBC presenta la prima foto del personaggio (Mariska Hargitay aveva anticipato qualcosa sul suo account Instagram) e annuncia la data d'arrivo dello spin-off.

Law & Order: Organized Crime debutta negli Stati Uniti l'11 aprile e l'episodio pilota arriva ovviamente dopo il crossover con la serie-madre, nel quale si consuma l'attesa reunion con la collega (e ora Capitano) Olivia Benson. Il palinsesto messo a punto da NBC è imperdibile per i fan: alle 21 Law & Order: SVU (negli Usa arrivato alla stagione numero 22) e a seguire, alle ore 22, il debutto di Organized Crime.

Elliot Stabler torna in Law and Order Organized Crime

La prima stagione di Law & Order: Organized Crime è composta da 13 episodi. La showrunner è Ilene Chaiken, già co-creatrice e sceneggiatrice di The L Word e produttrice esecutiva di Empire.

Nel cast di comprimari e personaggi ricorrenti, al momento, sono stati annunciati soltanto Dylan McDermott e Tamara Taylor, in ruoli non ancora specificati.

La trama vede Stabler rientrare al NYPD per combattere il crimine organizzato dopo una devastante perdita personale. Il detective cercherà di ricostruire la sua vita all'interno di una nuova task force d'elite che sta smantellando uno ad uno i più potenti e spietati cartelli della città.

La produzione è del creatore Dick Wolf con Chaiken, Terry Miller, Fred Berner, Arthur W. Forney e Peter Jankowski.

Gli autori di crimini perversi ed esecrabili sono avvisati: Elliot Stabler è tornato.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/p/CKfcDrNHu2W/
Fonte foto interna: NBC Universal Media