Emily Browning: la carriera dell'attrice australiana volto di American Gods

Tra le tante produzioni a cui ha preso parte ricordiamo in particolare Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi, in cui veste i panni di una dei fratelli Baudelaire

Per essere un’attrice classe ’88 l’australiana Emily Browning vanta già un curriculum di tutto rispetto, tanto in ambito cinematografico quanto in quello televisivo. Ora il suo è volto è noto ai fanatici seriali grazie alla serie tv American Gods, ma l’opera targata Starz è solo una delle tante a cui ha preso parte. Vediamo quindi dove possiamo ammirare Emily Browning sul piccolo e grande schermo.

Emily Browning: i film con l’attrice australiana

L’esordio al cinema arriva nel 2001 con The Man Who Sued God, seguito un anno più tardi da Nave fantasma. Nel 2003 partecipa all’horror Al calare delle tenebre, mentre il 2004 la vede alle prese con il primo ruolo in un film di caratura internazionale. Emily Browning affianca infatti Jim Carrey in Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi, opera nella quale veste i panni di Violet Baudelaire.

Nel 2009 la ritroviamo come protagonista di un horror in The Uninvited, seguito nel 2011 da un’altra parte principale, quella in Sucker Punch. A questo punto la carriera dell’attrice ha preso il volo, ciò dimostrato dai ruoli importanti che le vengono man mano offerti. Tra questi ricordiamo le interpretazioni in Sleeping Beauty (2011), Plush (2013), Pompei (2014), God Help the Girl (2014) e Golden Exist (2017).

Emily Browning: American Gods e le altre serie tv

Nel 1999 la vediamo in diversi episodi delle australiane High Flyers e Thunderstone, e nel 2001 nella miniserie Blonde. Nello stesso periodo continuano le partecipazioni ad opere della sua terra natale: tra queste Blue Heelers - Poliziotti con il cuore, Something in the Air, After the Deluge e il poliziesco Halifax.

Una lunga pausa dalle produzioni televisive è preludio ad un ritorno in grande stile, questa volta in serie che le possono dare visibilità internazionale. Dal 2017 è infatti tra i protagonisti di American Gods, mentre un anno più tardi appare come personaggio ricorrente in The Affair - Una relazione pericolosa.

Fonte immagine: facebook.com/Hollywood-Hub