NCIS, clamoroso addio al cast nel finale della stagione 18

Il cast di "NCIS" perde un pezzo prezioso: attenzione, contiene spoiler

I telespettatori americani di NCIS, il procedurale CBS trasmesso in Italia da Rai 2, hanno salutato un pezzo di storia del cast al termine della 18esima stagione: Emily Wickersham. L'attrice 37enne, interprete dell'agente Ellie Bishop, ha detto addio alla serie nel clamoroso finale di stagione, andato in onda il 25 maggio negli Stati Uniti. L'ultimo episodio per l'ex analista della National Security Agency che ha preso in squadra il posto di Ziva (Cote de Pablo) è il numero 16, intitolato Rule 91.

NCIS 18: cast saluta Emily Wickersham

Nel corso dell'episodio chiave di NCIS, si scopre la verità dietro l'abbandono di Bishop all'NSA: Ellie si rivela essere la leaker di un file confidenziale dell'Agenzia diffuso dieci anni prima, in modo da potersi infiltrare sotto copertura come agente dell'NCIS caduta in disgrazia per conto di Odette (Elayn Taylor).

Nell'eclatante finale, Bishop esce di scena dopo aver dato a Torres (Wilmer Valderrama) un appassionato bacio d'addio, confessandogli che starà via per molto tempo. Wickersham ha raggiunto quasi dieci anni nel cast della serie: la sua entrata risale al 2013 con l'11esima stagione.

Emily Wickersham lascia NCIS: le sue dichiarazioni

L'attrice ha salutato fan e colleghi con un toccante post pubblicato sul suo profilo Instagram, dove appare in diversi scatti sul set, tra cui uno con guanti da lavoro e cappellino griffato NCIS.

Che gran bella corsa che è stata. Questo cast, questa troupe, sono di altissimo livello. Non trovo parole gentili a sufficienza per questo gruppo con cui ho avuto il piacere di lavorare per quasi 8 anni e 172 episodi. Questo lavoro è meticoloso e strano e la costanza è una rarità. Ho avuto la fortuna di far parte di uno show nel quale ho potuto presentarmi e recitare, ridere e imparare con persone meravigliose. Un momento nel tempo che sicuramente non dimenticherò. Grazie CBS e NCIS per avermi incluso in un pezzo di storia della televisione. Il tempo passa veloce. Mangia pure ma mastica lentamente.

Tantissimi i commenti e like al post, tra i quali quelli di colleghe come Diona Reasonover, Annabeth Gish, Katrina Law e Lindsey Kraft.

Negli Stati Uniti la 18esima stagione di NCIS è andata in onda su CBS dal 17 novembre 2020. Con il secondo episodio, Tutto ha un inizio, è arrivata a tagliare il traguardo dei 400 episodi. In Italia viene trasmessa su Rai 2 dal 9 aprile ogni venerdì: il finale con l'addio di Ellie Bishop è previsto il 23 luglio.

Foto copertina: CBS
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/COJ97fhrM9-/