Orfani di The OA? I creatori tornano in tv con una nuova serie: Retreat

Emma Corrin, la Lady D di "The Crown", sarà la protagonista della serie che riporta in tv (su FX) Brit Marling e Zal Batmanglij

Gli orfani di The OA, la serie Netflix di Brit Marling e Zal Batmanglij che ha creato online una nicchia di super appassionati, avranno presto un nuovo titolo sul quale indagare e fornire teorie "complottiste". FX Productions ha commissionato al duo (alla quarta collaborazione dopo Sound of My Voice, The East e The OA) la realizzazione di una mini-serie intitolata Retreat. La protagonista sarà Emma Corrin, la Lady Diana di The Crown, e la trama si annuncia densa di misteri.

Retreat, serie tv in arrivo dai creatori di The OA

La protagonista di Retreat si chiama Darby Hart ed è una giovane donna che si improvvisa detective per indagare su uno strano omicidio avvenuto in un luogo isolato. Il ritiro del titolo è infatti la località remota e affascinante dove un miliardario solitario invita 11 ospiti, tra cui Darby, a trascorrere un'esperienza intensa e profonda di riposo e di isolamento.

Quando uno degli ospiti viene trovato morto, Hart deve lottare per dimostrare che si tratta di un omicidio. Numerosi interessi contrastanti spingono per un'altra versione dei fatti. Quella di Darby si trasforma in una corsa contro il tempo prima che l'assassino colpisca ancora.

Il magazine Deadline fa sapere che Retreat è descritto dalla produzione come "una concettualizzazione radicale del whodunit (il giallo classico, ndr) con alla guida un nuovo tipo di detective: un'investigatrice dilettante della Gen Z".

Emma Corrin: Diana, Harry Styles e ora Retreat

Oltre che sceneggiatori e registi, Marling e Batmanglij saranno anche produttori esecutivi della serie insieme ad Andrea Sperling. Retreat sarà la prima volta da protagonista assoluta per Emma Corrin, reduce da una candidatura all'Emmy e dalla vittoria di Golden Globe e Critics Choice Award per la sua Lady Diana nella quarta stagione di The Crown.

L'attrice britannica ha da poco concluso le riprese del film My Policeman di Michael Grandage con Harry Styles per Amazon Studios ed è impegnata al West End con lo spettacolo teatrale Anna X. La Corrin si metterà al lavoro con Marling e Batmanglij non appena avrà terminato i ciak di Lady Chatterley's Lover, l'adattamento firmato Laure de Clermont-Tonnerre del romanzo di David Herbert Lawrence, attualmente sul set a Londra.

Foto copertina: Netflix
Foto interna: Des Willie/Netflix