Emmy Awards 2018: trionfano The Marvelous Mrs. Maisel e Il Trono di Spade

Sorprese e colpi di scena agli Emmy Awards 2018: domina la serie di Amy Sherman-Palladino, a bocca asciutta i favoriti...

Gli Emmy Awards 2018 hanno i loro vincitori e su tutti domina The Marvelous Mrs. Maisel. La serie tv creata da Amy Sherman-Palladino conquista ben cinque premi e la protagonista Rachel Brosnahan è la mattatrice assoluta della serata. La comedy Amazon Prime ottiene le statuette per la miglior attrice in uno show comico, per la miglior serie comedy (sconfitta a sorpresa Atlanta), la miglior regia, la migliore sceneggiatura e la miglior attrice non protagonista (Alex Borstein). Non è da meno Il Trono di Spade: il fantasy HBO si porta a casa due Emmy importanti come miglior serie drammatica dell’anno e come miglior attore non protagonista in un drama (Peter Dinklage).

Emmy Awards 2018: vincitori tra sorprese e conferme

Claire Foy, la regina Elisabetta di The Crown, è la miglior attrice protagonista in una miniserie drammatica, mentre il miglior attore è Matthew Rhys per The Americans. The Crowne strappa anche il premio per la miglior regia (Stephen Daldry); l’Emmy per la miglior regia di una miniserie va a Ryan Murphy per The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story. La serie true crime FX incorona anche Darren Criss, che si porta a casa la statuetta come miglior attore drammatico nel ruolo di Andrew Cunanan, il killer di Versace.

Tra gli attori, Bill Hader e Henry Winkler vincono come protagonista e non protagonista nelle comedy per Barry; Regina King nelle miniserie per Seven Seconds. Thandie Newton è la miglior attrice non protagonista in un drama (Westworld), Jeff Daniels e Merritt Wever i migliori non protagonisti in una miniserie (Godless). L’acceptance speech dell’attrice ha particolarmente colpito il pubblico: ecco il video di questo momento emozionante postato da The Hollywood Reporter su Twitter.

Emmy 2018, vincitori talk e sketch series scontati

Nel settore dei programmi televisivi, John Oliver vince ancora una volta per il miglior talk con il suo Last Week Tonight. Saturday Night Live conquista il suo secondo Emmy consecutivo come miglior variety sketch series. Infine, a sorpresa, RuPaul's Drag Race vince come miglior reality battendo la concorrenza del favoritissimo The Voice: cinque le statuette complessive ottenute dalla competizione tra drag queen di VH1.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/theemmys