Emmy Awards 2019: saranno premiati i creatori de Il Trono di Spade

David Benioff e D.B. Weiss, gli ideatori e sceneggiatori de Il Trono di Spade, saranno premiati agli Emmy Awards 2019 per il lavoro fatto con la serie TV

All'edizione del 2019 degli Emmy Awards manca ancora diverso tempo ma già si conoscono i nomi di due dei premiati: David Benioff e D.B. Weiss, ovvergli gli ideatori e sceneggiatori della serie TV Il Trono di Spade. La International Academy of Television Arts & Sciences ha infatti annunciato che i due showrunner saranno premiati con l'International Emmy Founders Award per il loro svolto nell'adattare i romanzi di George R. R. Martin: un lavoro egregio, come dimostrano i tanti premi che Il Trono di Spade e i suoi attori hanno vinto negli ultimi anni e, soprattutto, come testimonia il grande successo che la serie TV sta riscuotendo in ogni parte del mondo. 

Emmy Awards 2019: premiati gli ideatori de Il Trono di Spade

"David Benioff e D.B. Weiss sono dei totali game-changer e narratori visionari che hanno creato, al loro debutto televisivo, un fenomeno culturale e globale da record con un seguito internazionale unico. Non vediamo l'ora di premiare il loro straordinario talento e il successo de Il Trono di Spade con il nostro Founder Award".

Parole queste pronunciate del presidente e CEO dell'International Academy, Bruce L. Paisner, che ha così annunciato la scelta di premiare agli Emmy Awards 2019 i due ideatori della serie TV Il Trono di Spade. 

Il Trono di Spade: gli ideatori ringraziano il cast

Una volta appresa la notizia del premio che gli verrà consegnato, David Benioff e D.B. Weiss hanno voluto ringraziare, oltre che l'International Academy, anche tutti coloro che hanno lavorato a Il Trono di Spade, contribuendo attivamente al grande successo della serie TV. 

"L'International Academy ci rende molto onorati. Dal cast, alla crew e alle location, l'impegno de Il Trono di Spade è stato internazionale, e questo premio appartiene a tutte le persone che hanno lavorato duro per tanti anni per dare vita allo show" hanno dichiarato i due ideatori dello show televisivo. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/