Gli attori di Empire hanno scritto una lettera per convincere i produttori a riassumere Jussie Smollett per la stagione 6
Il prossimo 23 maggio (l'8 maggio negli Stati Uniti) su Fox Life verrà trasmesso il diciottesimo e ultimo episodio della quinta stagione di Empire. La stagione 6 dovrebbe invece debuttare il prossimo autunno ma potrebbe non esserci uno dei grandi protagonisti della serie TV: Jussie Smollett e il suo Jamal Lyon. Il tutto a causa del caso dell'aggressione che lo ha coinvolto negli scorsi mesi L'attore, ricordiamo, aveva denunciato un'aggressione di stampo razzista e omofobo, la polizia di Chicago al termine delle indagini ha però poi concluso che il tutto sia stato montato ad arte per motivi pubblicitari incriminando l'attore. Le accuse sono state poi ritirate ma i produttori hanno licenziato comunque Jussie Smollett. Ora i suoi colleghi hanno scritto una lettera per riavere l'interprete di Jamal Lyon nel cast di Empire.
Empire, il cast chiede il ritorno di Jussie Smollett
"Insieme, come un fronte unico, siamo dalla parte di Jussie Smollett e chiediamo che il nostro collega, fratello e amico venga riportato nella nostra sesta stagione di Empire. Diventa ogni giorno più evidente che il clima politico estremo nel Paese abbia reso il nostro sistema giudiziario e la corte dell'opinione pubblica più ingiusti".
"È per questo motivo che ora, più che mai, dobbiamo stare insieme come una famiglia. Una famiglia che è lì per noi in momenti belli e difficili" si legge nella lettera firmata da Terrecen Howard, Taraji P. Henson, Bryshere Y. Gray, Trai Byers, Gabourey Sidibe e Nicole Ari Parker.
Jussie Smollett: la solidarietà dei colleghi di Empire
"Bisogna togliere il rumore e la confusione per capire che al centro di tutto ciò c'è una persona la quale non merita altro che andare avanti con la sua vita. Comprendiamo che ci siano in mezzo degli interessi. Interessi che sono importanti anche per noi. Siamo sicuri che i nostri fan riaccoglieranno Jamal nella famiglia di Empire con il nostro stesso entusiasmo" continua poi la lettera.
"Questo è il motivo per cui oggi vi scriviamo, per chiedervi di tenere Jussie nel cast in modo che tutti possiamo metterci alle spalle questa vicenda e andare avanti. Grazie per esservi presi del tempo per ascoltarci. La nostra speranza è che insieme passeremo alla nostra sesta stagione come tutta la famiglia di Empire dovrebbe". Si conclude così l'appello dei colleghi di Jussie Smollett.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/EmpireFOX/