Empire 6 ci potrebbe essere anche Jussie Smollett: la Fox prolunga il suo contratto

Fox Entertainment e 20th Century Fox TV hanno annunciato che Jussie Smollett potrebbe tornare nel cast di Empire

La lettera firmata da Terrecen Howard, Taraji P. Henson, Bryshere Y. Gray, Trai Byers, Gabourey Sidibe e Nicole Ari Parker, in cui si chiedeve alla Fox di riassumere Jussie Smollett per la stagione 6 di Empire ha portato i suoi frutti: Fox Entertainment e 20th Century Fox TV, infatti, hanno ora annunciato ufficialmente il rinnovo della serie TV per la sesta stagione (questa notizia, in realtà, era nell'aria già da diverso tempo) ma soprattutto hanno annunciato di aver prolungato il contratto di Jussie Smollett, il che significa che con ogni probabiltà lo vedremo tornare a vestire i panni del suo Jamal Lyon.

Empire 6, il cast: Jussie Smollett potrebbe tornare

Sul ritrno di Jamal Lyon in Empire 6, però, Fox Entertainment e 20th Century Fox TV, non hanno voluto sbilanciarsi molto. "Di comune accordo, lo studio ha deciso di estendere l’opzione di Jussie Smollett per una sesta stagione, ma al momento non abbiamo piani per far tornare il personaggio di Jamal in Empire" si legge nel comunicato che hanno diffuso. 

Ma è stato lo stesso Jussie Smollett, attraverso il suo portavoce a spiegare come stanno realmente le cose e ad annunciare che in futuro sarà probabilmente possibile rivedere Jamal Lyon in Empire: "Ci è stato detto che Jussie non sarà nei primi episodi della stagione, ma apprezziamo che il contratto sia stato esteso e che il futuro di Jamal sia ancora aperto a tutte le possibilità. Soprattutto, Jussie è grato a Fox e ai produttori di Empire, al cast e alla troupe e ai fan per il loro supporto".

Jussie Smollett e il caso della presunta aggressione

Ricordiamo che Jussie Smollett era stato allontanato dal cast di Empire dopo la poco chiara vicenda della presunta aggressione nei suoi confronti. L'attore, ricordiamo, aveva denunciato un'aggressione di stampo razzista e omofobo, la polizia di Chicago al termine delle indagini ha però poi concluso che il tutto sia stato montato ad arte per motivi pubblicitari incriminando l'attore.

Le accuse sono state poi ritirate ma i produttori hanno licenziato comunque Jussie Smollett e i suoi colleghi hanno scritto una lettera per convincere la Fox a riassumere l'attore nel cast di Empire.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/EmpireFOX/