Eric Bana protagonista di Dirty John: affiancherà Connie Britton

Eric Bana, l'attore australiano di Troy e Munich, sarà al centro della serie antologica basata su un caso editoriale clamoroso

Eric Bana sarà il protagonista di Dirty John, serie tv antologica ispirata alle indagini del reporter Chris Goffard per il Los Angeles Times e al podcast su “Dirty John” Meehan. L’attore australiano di Troy e Munich affiancherà Connie Britton nello show del network Bravo indossando i panni del protagonista John Meehan, un anestesista californiano che conosce tramite un appuntamento online l’interior designer Debra Newell. Da questo incontro, nascerà una storia d’amore e manipolazione, fatta di segreti, rifiuti e abusi. Dirty John è un true crime dal sapore mystery che nasce da un caso editoriale clamoroso: il podcast di Christopher Goffard è stato downloadato oltre dieci milioni di volte. La rivista NME l’ha definito “il migliore podcast true crime dai tempi di Serial”.

Eric Bana: da Troy al true crime

L’ideatrice dell’adattamento è Alexandra Cunningham, già nel team di serie tv di successo come Chance, Aquarius, Desperate Housewives, Prime Suspect e Fastlane. La produzione è affidata a Universal Cable Productions, Los Angeles Times Studios e Atlas Entertainment. Bana e Connie Britton saranno impegnati anche nelle vesti di produttori esecutivi insieme a Cunningham, Richard Suckle, Charles Roven, Mark Herzog, Christopher G. Cowen e Chris Argentieri.

Eric Bana: film e serie in Australia, ora negli Usa

Per Eric Bana si tratterà della prima volta in una serie tv statunitense. L’attore in passato è stato nel cast di numerosi show ma tutti in Australia. Bana ha infatti recitato in Full Frontal, Eric e Something in the Air prima di raggiungere il successo con Black Hawk Down, Hulk, Troy, Munich e Star Trek. Recentemente è stato nel cast di The Forgiven, thriller di Roland Joffé con Forest Whitaker. Anche in questo caso basato su una storia parzialmente vera: l’incontro dell’arcivescovo Desmond Tutu con Piet Blomfeld, un brutale assassinio bianco che durante l’Apartheid violentò e uccise una teenager.

Fonte foto: https://www.instagram.com/conniebritton/