Escape at Danneroma: Ben Stiller dirigerà e produrrà la nuova serie tv di Showtime

il regista-attore, famoso per i suoi ruoli comici, sarà al centro del progetto, tratto da una storia vera, di una rocambolesca fuga dal carcere.

È stato annunciato dal canale Showtime che Ben Stller, famoso attore e regista, dirigerà Escape at Danneroma, una serie tv di 8 puntate. Escape at Danneroma racconta dell'evasione, avvenuta nel 2015 dal Clinton Correctional dei detenuti David Sweat e Richard Matt con l'aiuto della guardia carceraria Tilly Mitchell con la quale i due hanno avuto una relazione sentimentale. La serie tv vede alla regia Ben Stiller che sarà anche produttore esecutivo. Nel cast, oltre a lui, sono presenti Benicio del Toro, Paul Dano e Patricia Arquette. La storia, ovviamente, si basa su fatti realmente accaduti.

Escape at Danneroma: Ben Stiller e le sue dichiarazioni

Il regista e produttore Ben Stiller ha parlato così di questo progetto:

Vogliamo raccontare questa storia particolare in modo da mostrare l'umanità di tutti coloro che sono rimasti coinvolti. Certo, è la storia di un'evasione, ma il suo nucleo parla di persone vere, alcune criminali e altre no, che prendono decisioni sbagliate con enormi conseguenze. È questa la nostra priorità.

Escape at Danneroma: il cast nel dettaglio

Come già detto, il cast sarà composto da Benicio Del Toro e Paul Dano, che interpreteranno rispettivamente Richard Matt e David Sweat. Sarà presente anche Patricia Arquette che interpreterà la guardia carceraria Tilly Mitchell. La serie sarà scritta e prodotta da Brett Johnson e da Michael Tolkin, che avevano già lavorato insieme in Ray Donovan, sempre in onda sul canale americano Showtime, che sarà il principale produttore oltre ai due già nominati.

Patricia Arquette ha commentato così la scelta dello staff e del cast:

Sono molto entusiasta di 'Escape at Dannemora' e di lavorare con Ben, Benicio, Michael, Brett e Showtime su questo affascinante e oscura storia d'amore americana radicata nell'incarcerazione reale e di auto-inganno.

La serie non ha ancora una data ufficiale di uscita e sarà girata nei luoghi reali di New York.

Fonte immagine di copertina: twitter.com/RedHourBen