Euphoria rinnovata per la stagione 3: l'annuncio di HBO

Dopo il successo della prima stagione e con il finale di Season 2 in arrivo, il network conferma un nuovo ciclo di episodi

Le turbolenze di Rue, Jules e del loro gruppo di compagni di scuola non finiranno nel 2022. HBO ufficializza il rinnovo di Euphoria per la terza stagione. La serie tv scritta, prodotta e diretta da Sam Levinson conferma il cast principale con Zendaya, Hunter Schafer, Barbie Ferreira (Kat), Jacob Elordi (Nate), Alexa Demie (Maddy), Maude Apatow (Lexi), Sydney Sweeney (Cassie) e Algee Smith (Chris).

Euphoria 3 si farà: l'annuncio di HBO

La notizia arriva in concomitanza con l'uscita del quinto appuntamento della seconda stagione, composta da otto episodi come la prima. La Season 2, trasmessa in Italia da Sky, continua a strappare ascolti lusinghieri negli Stati Uniti sia su HBO che sulla piattaforma HBO Max. La premiere del 9 gennaio ha incollato agli schermi 2,4 milioni di spettatori, diventando la migliore performance digitale per un debutto di qualsiasi serie su HBO Max dal lancio del servizio di streaming lo scorso maggio.

Ogni episodio di Euphoria spopola sui social (l'account Instagram del teen drama conta quasi 5 milioni di follower) ed è costantemente trending topic su Twitter. "Sam, Zendaya, l'intero cast e la troupe di Euphoria hanno portato la seconda stagione a livelli straordinari, sfidando le convenzioni narrative e la forma, pur mantenendo il suo cuore. Non potremmo essere più onorati di lavorare con questa squadra dotata ed estremamente talentuosa o più entusiasti di continuare il nostro viaggio con loro nella Season 3", fa sapere Francesca Orsi, Executive Vice President di HBO Programming.

Euphoria, serie tv conferma il cast per la stagione 3

La stagione 2 si conclude domenica 27 febbraio. La terza dovrebbe confermare anche la soundtrack di Labrinth (apparso per un cameo nel quarto episodio della seconda stagione) e il resto del cast: Nika King (Leslie, la madre di Rue), Eric Dane (Cal, il padre di Nate), Angus Cloud (il pusher Fez), Dominic Fike (Elliot, il nuovo "amico" di Rue e Jules), Storm Reid (Gia, la sorellina di Rue) e Austin Abrams (Ethan, il nerd innamorato di Kat).

Al momento è difficile prevedere quando andrà in onda la Season 3. Certo è che la produzione dovrà rispettare gli impegni già presi dal cast, in particolare da Zendaya. Considerando che è trascorso un anno e mezzo tra la prima e seconda, la terza potrebbe arrivare nella primavera del 2023. Resta da capire se nel mezzo ci saranno altri speciali natalizi come quelli dedicati a Rue e Jules andati in onda tra dicembre 2020 e gennaio 2021.