La casa degli spiriti, Eva Longoria sarà Blanca Trueba nella serie tv

L'attrice messicana è la prima star latina annunciata nel cast dell'adattamento del romanzo di Isabel Allende

La casa degli spiriti, la saga familiare di Isabel Allende che ripercorre quasi mezzo secolo di storia cilena, diventa una serie tv. A guidare il cast sarà Eva Longoria nei panni di Blanca Trueba. L'adattamento è una produzione di FilmNation Entertainment e la sceneggiatura è stata affidata a Francisca Alegría (l'attrice cilena di Narcos: Messico e Cry Macho di Clint Eastwood) e Fernanda Urrejola. Quest'ultima sarà anche regista.

La casa degli spiriti: libro diventa una serie tv

Affresco di famiglia ambientato tra il terremoto del 1960, l'elezione di Salvador Allende e il colpo di stato di Pinochet, La casa degli spiriti ruota attorno alle vicende di Esteban Trueba, promesso sposo di Rosa del Valle e finito per sposare la sorella Clara dopo la morte della ragazza, avvelenata dagli avversari politici del padre.

Con la coppia va a vivere Férula, la sorella di Esteban, alla quale sarà fatale l'affetto quasi morboso nei confronti della cognata Clara. Blanca è la figlia dei Trueba: mandata a studiare in collegio, la giovane donna torna dal padre e ne sfida l'autorità per amore del ragazzo di cui è innamorata, Pedro Terzo García.

Non è la prima volta che il romanzo di Isabel Allende viene portato sugli schermi. Nel 1993 Bille August ha diretto un adattamento cinematografico con Jeremy Irons e Meryl Streep nei ruoli di Esteban e Clara del Valle Trueba, Glenn Close nella parte di Férula e Winona Ryder in quella di Blanca.

Eva Longoria oggi: Blanca Trueba in arrivo

Eva Longoria fa sapere in un comunicato che "è davvero un onore portare sullo schermo per il pubblico di tutto il mondo una delle opere iconiche di Isabel Allende insieme a FilmNation, Francisca e Fernanda".

Questa è una storia ricca dei grandi temi della famiglia, dell'amore e della magia. Sono entusiasta di mostrare al mondo la bellezza, la creatività e il talento distintivo che la nostra comunità continua a produrre.

Alegría confessa di essere "una devota ammiratrice" del lavoro di Isabel Allende "e di lei come artista, e questo romanzo è un pezzo fondamentale della cultura latinoamericana".

Isabel era in anticipo sui tempi, proprio come le protagoniste della storia, e sento che oggi, 40 anni dopo, possiamo effettivamente capire e integrare i fili profondamente complessi della loro potente stirpe. Fernanda ed io siamo entusiaste di sviluppare questa serie con i nostri meravigliosi produttori di FilmNation e di avere l'eccezionale Eva Longoria nel ruolo di Blanca.