"Everything Sucks!" cancellato: le reazioni dello staff della serie Netflix

Gli autori e alcuni interpreti di Everything Sucks! hanno lanciato su Twitter l'hashtag #RenewEverythingSucks dopo la cancellazione della serie

Ha avuto vita molto breve la serie tv Everything Sucks!, uno degli ultimi prodotti originali di Netflix ideato da Ben York Jones e Michael Mohan. Dopo la notizia della cancellazione dopo solo la prima stagione, i due autori (e non solo loro) hanno affidato a Twitter le reazioni a caldo a quella che di certo è una grossa delusione. La commedia drammatica fornisce uno sguardo disincantato e diretto alla vita di adolescenti nel pieno degli anni ’90, ma le mode del momento in termini di appeal verso il pubblico e gli scarsi risultati in termini di critica hanno portato alla decisione del colosso dei contenuti on demand.

Everything Sucks! cancellato: i commenti

La reazione più diplomatica (riportata su Gogo Magazine) è stata quella di Jeff Pinkner, uno dei produttori della serie che ha voluto ringraziare Netflix per l’opportunità: “Siamo grati a Netflix per l’opportunità, ma anche molto dispiaciuti perché non continueremo a raccontare questa storia.
Con un singolare tweet invece una delle attrici protagoniste, Peyton Kennedy, ha lanciato una sorta di petizione per far sì che la serie continui.

La prende con filosofia uno dei due autori di Everything Sucks!, Michael Mohan, lanciando anche lui l’hashtag #RenewEverythingSucks e dichiarando:

È frustrante, ma forse appropriato, che uno show che parla di un branco di ultime ruote del carro diventi a sua volta tale. Se fai il tifo per questi personaggi e questa serie fallo sapere a tutti: #RenewEverythingSucks”.

Everything Sucks!, la serie tv: trama

L’esperimento tentato da questa serie va oltre il racconto in chiave tragicomica di adolescenze negli anni ’90. L’opera si incentra attorno a due gruppi di studenti della Boring High School in Oregon nel 1996, trai quali spiccano Luke O’Neil (Jahi Di'Allo Winston) Kate Messner (Peyton Kennedy). La giovane è la figlia del preside della scuola, e tramite l’esplorazione della propria sessualità introduce nella serie tematiche delicate come quella del mondo LGBT.

Fonte immagine: Facebook.com/pg/EverythingSucks