Extraordinary, tutto quello che bisogna sapere della serie Brit di Disney+

Trama, cast di protagoniste, data di uscita, trailer e prime immagini della comedy che rilegge a modo tutto suo i superpoteri

Dopo la rom-com Wedding Season e la docu-serie David Beckham: squadre da salvare, una strana ed intrigante comedy britannica si affaccia nel catalogo di Disney+. È Extraordinary, la nuova serie prodotta da Sid Gentle Films, lo studio dietro Killing Eve, Ragdoll e I Durrell - La famiglia e altri animali. La creatrice è l'esordiente Emma Moran, che per il suo debutto nella serialità televisiva sceglie i toni della commedia fantastica. Alla base di Extraordinary c'è infatti un'interpretazione tutta particolare dei superpoteri.

Extraordinary, serie tv reinterpreta i superpoteri

Extraordinary è ambientata in un mondo del futuro in cui tutte le persone sviluppano un potere al compimento dei 18 anni. Tutti tranne Jen, una ragazza che è arrivata a 25 anni e sta ancora aspettando di ottenere il suo superpower. Jen è pronta ad accettare qualsiasi superpotere, purché arrivi. 

Nell'attesa di quest'avvento, Jen conduce una vita ordinaria divisa tra il lavoro in un negozio di articoli per le feste e le serate con il fidanzato Luke, un ragazzo davvero sui generis che però con la maggiore età ha acquisito la capacità di volare. 

Per sua fortuna, a tenerla su di morale ci pensano i suoi coinquilini: l'amica di sempre Carrie (che ha il potere di mettersi in contatto con i morti), il fidanzato storico di lei Kash (che può tornare indietro nel tempo) e un misterioso gatto randagio che hanno chiamato Jizzlord e che nasconde un segreto sorprendente. Ogni giorno, nell'appartamento che i tre condividono nell'East London, Jen non perde occasione per trovare il suo ipotetico superpotere, finché non accade qualcosa di davvero straordinario.

Extraordinary, Disney Plus lancia la sua terza brit-comedy

Diretta da Toby McDonald (Ragdoll), Jennifer Sheridan (Rules of the Game) e Nadira Amrani (On the Edge), Extraordinary è presentata come "una commedia fresca e innovativa sull'essere giovani e sul trovare la propria strada in un mondo confuso, quando tutto ciò che si può essere è ordinari".

La protagonista Jen è interpretata da Máiréad Tyers, l'attrice irlandese lanciata da Kenneth Branagh in Belfast. Insieme a lei nel cast ci sono Sofia Oxenham (Carrie), Bilal Hasna (Kash), Luke Rollason (la voce di Jizzlord nella versione originale), Siobhan McSweeney (Mary, la madre di Jen), Robbie Gee (Ian, il patrigno di Jen), Safia Oakley-Green (Andy, la sorellastra di Jen) e Ned Porteous (Luke).

Composta da otto episodi, la prima stagione completa di Extraordinary debutta in streaming su Disney+ dal 25 gennaio: ecco il trailer ufficiale.

Foto: Natalie Seery/Disney+