'Falcon and the Winter Soldier', come sarà gestita l'eredità dello scudo di Cap?

Come gestirà Falcon l'eredità dello scudo, conferitagli da Captain America alla fine di 'Endgame', nella nuova serie Disney+?

The Falcon and the Winter Soldier di Disney+ debutterà nell'autunno 2020 sul servizio di streaming. Il calendario è stato rivelato dagli attori Anthony Mackie e Sebastian Stan, insieme al presidente Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, durante il panel della compagnia al Comic-Con di San Diego. Lo show incorpora lo scudo di Captain America - che è stato dato a Falcon alla fine di Avengers: Endgame.

Falcon and the Winter Soldier tv show: l'eredità di Captain America

Lo studio ha anche confermato che Daniel Brühl riprenderà nei panni di Helmut Zemo, ma non è stata fatta menzione di Emily Van Camp (che interpreta Sharon Carter/Agent 13) che, in precedenza, era stato riferito che si sarebbe unita alla serie, insieme a Brühl.

Finalmente sappiamo qualcosa sul Falcon e sul Winter Soldier, la nuova serie in streaming della Marvel per Disney Plus. I primi dettagli sono stati rivelati durante il panel Marvel al Comic-Con di San Diego, dove erano presenti sia Sebastian Stan che Anthony Mackie, con Mackie che teneva in mano lo scudo di Captain America sul palco.

Sam Wilson, interpretato ancora una volta da Anthony Mackie, è il nuovo Capitan America, dopo che il vecchio Steve gli ha consegnato lo scudo stellato e si è unito al Bucky per formare una coppia di combattenti.

Falcon and Winter Soldier è probabilmente ambientato qualche tempo dopo Spider-Man: Far From Home nella timeline del MCU, ma non sappiamo esattamente quando. Zemo, il cattivo di Captain America: Civil War, torna nella serie e questa volta indosserà la sua iconica maschera viola dei fumetti. Zemo sarà interpretato da Daniel Brüh come in Civil War.

La storia, inoltre, potrebbe essere declinata in stile thriller politico, anche se su questo dettaglio non ci sono ancora conferme ufficiali. 

Falcon and The Winter Soldier: uscita

Lo show è scritto da Malcolm Spellman (Empire). The Wrap ha riferito - all'inizio di questo mese - che sarebbe stato raggiunto dallo scrittore di John Wick, Derek Kolstad.

Nel frattempo, Deadline ha riferito che Kari Skoglan (The Handmaid’s Tale) dirigerà tutti e sei gli episodi della serie, ma nessuna di queste cose è stata confermata durante il panel del Comic-Con.

Lo spettacolo sarà disponibile esclusivamente sul nuovo servizio di streaming Disney Plus, che verrà lanciato il 12 novembre, ma non è previsto che faccia parte delle offerte iniziali, ma sappiamo che sarà disponibile, quantomeno, entro l'autunno 2020.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/iheartsebstan/status/1152938666064564225?s=20