Fall River, Blumhouse e Epix producono la serie true crime sul caso di Carl Drew

Un racconto di omicidi e Satanic Panic: così è stata descritta "Fall River", e noi non vediamo l'ora di vederla

Blumhouse Television ed Epix hanno unito le forze per produrre Fall River, una serie true crime che promette scintille. Il progetto, presentato durante il tour invernale della Television Critics Association, è prodotto da Blumhouse (già alle prese con il genere con The Jinx e No One Saw a Thing) e Pyramid Productions per la regia di James Buddy Day (The Lover's Lane Murders, Manson: The Women, The Disappearance of Susan Cox Powell). La docu-serie ripercorre il caso di Carl Drew, una vicenda giudiziaria che scosse la profonda provincia del Massachusetts nel 1979.

Carl Drew: Fall River racconta la sua storia

Drew era un sedicente satanista e capo carismatico di una setta. L'uomo, in realtà, sfruttava il culto del demonio per svolgere il suo lavoro di pappone: costringeva le prostitute a partecipare ai rituali minacciando violente ritorsioni se cercavano di rifiutare la sua protezione. 

Quando, tra l'ottobre del 1979 e il febbraio del 1980, tre donne vennero brutalmente assassinate a Fall River, esplose l'abuso rituale satanico: Drew venne accusato da diversi testimoni di praticare messe nere e soprattutto di aver commesso gli omicidi a scopo liturgico. 

Arrestato e condannato all'ergastolo nel 1981, Drew si è successivamente proclamato innocente. Vent'anni dopo il processo, l'investigatore che condusse le indagini, ormai in pensione, è tornato sulla sua storia: l'inconsistenza delle prove e le incongruenze raccolte hanno messo in discussione la verità processuale.

Fall River, serial killer e Satanic Panic

Drew, sul suo sito internet, si è sempre dichiarato estraneo ai fatti e ha chiesto la riapertura del processo. Fall River, promette la produzione, "racconterà la storia scioccante di una città colta nella morsa del Satanic Panic, con nuovi testimoni e prove che fanno luce su omicidi che si pensava fossero stati risolti".

La vicenda di Carl Drew è già presente nel video Law Enforcement Guide to Satanic Cults, un documentario girato nel 1994 e commissionato dal Dipartimento di Giustizia alle forze dell'ordine per sfatare il mito del culto satanico ritualistico. 

Dopo Nella mente di un killer, Fall River punta a trasportare gli spettatori all'interno di uno dei casi più disturbanti e dimenticati della cronaca americana. 

Fonte foto copertina: https://youtu.be/1Q5kDm9eOTM
Fonte foto: https://twitter.com/CastBox_FM