Fargo: la quarta stagione arriverà nel 2020

Noah Hawley, lo showrunner e ideatore della serie TV, ha dichiarato: "Non credo di riuscire a lanciare Fargo il prossimo inverno".

Salvo sorprese, la quarta stagione di Fargo arriverà in televisione solamente nel 2020. Questa non è certo la notizia che i fan della serie TV aspettavano ma, considerato il fatto che fino a pochi mesi vi era il rischio concreto che lo show chiudesse definitivamente i battenti, quella dell'uscita nel 2020 del nuovo ciclo di episodi è una notizia che può essere accolta comunque con soddisfazione. A comunicarla è stato Noah Hawley, lo showrunner e ideatore della serie: una fonte più che attendibile, quindi, sullo show targato FX e ispirato all'omonimo film del 1996 diretto dai fratelli Coen.

Fargo 4: l'uscita nel 2020

"Realisticamente credo che gireremo l'anno prossimo, soprattutto per il fatto che è uno show invernale" ha dichiarato Noah Hawley in un'intervista rilasciata a The Wrap. Lo showrunner ha poi spiegato anche motivo per cui le riprese di Fargo inizieranno solamente nel 2019 e per cui la quarta stagione della serie slitterà, di conseguenza, nel 2020: "Devo scrivere gli episodi, poi dobbiamo preparare la lavorazione, poi dobbiamo girare quindi dovremo attendere l'inverno. Visto il mio schedule, che mi vede impegnato in un film e in Legion, non credo di riuscire a lanciare Fargo il prossimo inverno". 

Fargo 4: la trama 

Nel corso dell'intervista a The Wrap, Noah Hawley ha poi anche anticipato qualche particolare della quarta stagione di Fargo."Quando penso alle storie e al film a cui la serie è ispirata - ha dichiarato lo showrunner - mi vengono in mente queste storie americane e ciò che le persone fanno per denaro. Sento di avere una direzione interessante da seguire. Cercherò di trovare il tempo per scrivere, ma se guardate la storia della regione e le ondate migratorie, e pensate a cosa fa la gente per denaro. Credo che sia interessante affrontare il tema in una prospettiva storica". Ora che il pericolo cancellazione della serie è stato scongiurato, non resta che armarsi di pazienza e aspettare il 2020.

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/FargoFX/