Brian Young ("The Vampire Diaries") porta su Netflix dal 22 gennaio il cartone italiano di Iginio Straffi: ecco trama, trailer e cast
Cosa succederebbe se le Winx, le celebri e amatissime fatine a cartoon create da Iginio Straffi, diventassero personaggi in carne ed ossa? E se poi le eroine imparassero a gestire davvero i propri poteri magici mentre affrontano le turbolenze dell'adolescenza? È questo lo spunto narrativo di Fate: The Winx Saga (Destino - La saga Winx), la serie live-action ispirata all'animazione della Rainbow (la casa di produzione con sede nelle Marche, a Loreto) che dal debutto televisivo del 2004 ha conquistato l'Italia e il mondo intero.
Fate: The Winx Saga, trama e trailer della serie live-action
La storia della serie, in arrivo su Netflix, ha per protagoniste un gruppo di adolescenti alle prese con rivalità e sentimenti mentre studia il mondo del soprannaturale ad Alfea, il collegio di magia di Oltre Mondo.
Bloom, Stella, Aisha, Flora e Musa devono fare i conti con la gestione dei loro misteriosi poteri e al tempo stesso affrontare l'amore, la complessità delle relazioni e i mostri (reali e interiori) che minacciano la loro esistenza.
Prodotta da Archery Pictures (la società di Riviera) in associazione con Rainbow, la serie è firmata da Brian Young, lo stesso di The Vampire Diaries e Kyle XY. Young è lo showrunner, mentre Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures sono i produttori esecutivi con Cristiana Buzzelli e Joanne Lee.
Fate: The Winx Saga: cast di giovani promesse
Il cast della serie YA è guidato da Abigail Cowen, già vista su Netflix ne Le terrificanti avventure di Sabrina nei panni di Dorcas.
- Abigail Cowen (Bloom)
- Hannah van der Westhuysen (Stella)
- Precious Mustapha (Aisha)
- Eliot Salt (Flora)
- Elisha Applebaum (Musa)
- Sadie Soverall (Beatrix)
- Freddie Thorp (Riven)
- Danny Griffin (Sky)
- Theo Graham (Dane)
- Jacob Dudman (Sam)
Nel resto del cast ci sono anche altri volti noti della serialità televisiva come Eve Best (Nurse Jackie - Terapia d'urto), Robert James-Collier (Downton Abbey), Josh Cowdery (Agents of S.H.I.E.L.D.), Alexander Mcqueen (The Thick of It) e Eva Birthistle (Brooklyn, The Last Kingdom).
Jennifer Breslow, la Content Executive di Netflix, ha spiegato che il colosso dello streaming si è impegnato "a creare una serie live-action che rispetti la versione animata originale, ma che sappia anche conquistare nuovi fan".
Brian Young ha fatto un incredibile lavoro con l'adattamento ed è riuscito a creare una serie di genere assolutamente avvincente e coinvolgente.
La prima stagione di Fate: The Winx Saga è composta da sei episodi: Netflix li inserisce all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming il 22 gennaio 2021, lasciando ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere come e quando guardarli.
Ecco il trailer ufficiale, postato su YouTube dal canale di Netflix Italia.
Fonte foto: Jonathan Hession/Netflix