Connie Nielsen nel cast di "FBI", la nuova serie tv di Dick Wolf

Reduce dal successo di Wonder Woman, Connie Nielsen si unisce a Zeeko Zaki nel cast del nuovo procedurale del creatore di Law & Order

Connie Nielsen è pronta ad una nuova avventura professionale: l’attrice danese sarà nel cast di FBI, serie tv che Dick Wolf sta preparando per CBS. Come reso noto da Variety, la star di Wonder Woman – nel cinecomics di Patty Jenkins era la Regina Ippolita, regnante amazzone di Themyscira e madre di Diana – interpreterà il personaggio di Ellen, agente speciale in carica all’ufficio di New York del Federal Bureau of Investigation. Lo show, mix di crime drama e procedurale con Zeeko Zaki già confermato nel cast, racconterà proprio i meccanismi interni al lavoro di chi opera nel corpo di polizia federale investigativa agli ordini del dipartimento di Giustizia degli Usa.

Connie Nielsen: il suo personaggio in FBI

Descritta come un superiore molto rispettato, la Ellen di Connie Nielsen sarà una donna elegante e colta, che lavora sotto una massiccia pressione politica, pubblica e autoimposta. Il suo carattere è “altamente organizzato e disordinatamente diretto”. Insomma, Ellen è un agente dei servizi disposta a fare qualsiasi cosa per i colleghi che si sono guadagnati il suo rispetto, ed è impossibile che si faccia intimidire dalle alte sfere del potere. Per Nielsen, classe 1965, non si tratta della prima collaborazione con il veterano della tv Dick Wolf.

Connie Nielsen, una James Bond al femminile

Nel 2006 la Nielsen è apparsa in diversi episodi dell’ottava stagione di Law & Order - Unità vittime speciali, interpretando la detective Dani Beck. L’attrice ha sostituito la protagonista Mariska Hargitay, in congedo di maternità al momento delle riprese. Molto apprezzata sia in Europa che nei blockbuster hollywoodiani, la star scandinava ha in curriculum film di successo come L’avvocato del diavolo, Il gladiatore e One Hour Photo. Prossimamente, inoltre, lavorerà ancora con Patty Jenkins nella serie One Day She’ll Darken, che la regista di Wonder Woman dirigerà e produrrà con Chris Pine nel cast. Intanto, le riprese di FBI inizieranno in estate: CBS, che ha commissionato una prima stagione da tredici episodi, punta a trasmettere la serie in premiere per la stagione 2018-2019.

Fonte foto: https://www.instagram.com/cn_connienielsen/