L'attore Scott Foley, interprete del personaggio di Noel Crane nella serie Felicity, intervistato durante una convention ha ammesso di essere totalmente contrario ad un ipotetico revival dello show, spiegandone i motivi.
Nell'ultima edizione dell'ATX Television Festival di Austin in Texas i protagonisti dell'amata serie televisiva Felicity, andata in onda per quattro stagioni su The WB e in Italia su Rai Due, hanno raccontato aneddotti sullo show, notizie sul loro presente e progetti per il futuro. Tra gli attori che hanno partecipato all'evento c'era anche Scott Foley, l'attore che interpretava il personaggio di Noel Crane, e alle domande di alcuni fan ha detto la sua su un eventuale revival dello show.
Felicity: un revival, secondo Scott Foley, non funzionerebbe
Foley si è infatti dichiarato totalmente contrario al ritorno in scena di Felicity, la serie creata da J.J Abrams e Matt Reeves che vedeva protagonista assoluta Keri Russell. Le motivazioni sono riconducibili alla genesi della serie tv, nata in un determinato periodo storico e contesto sociale, pensato per un pubblico di un certo tipo che forse, in questi tempi, potrebbe non ritrovarsi nelle vicende narrate. Queste le parole di Scott Foley: "Era uno show pensato specificamente per quella generazione. Non potrebbero farlo con noi, adesso. Non funzionerebbe. Siamo tutti troppo vecchi. Felicity parlava di quel momento magico della tua vita in cui stai passando all’età adulta e trovi la tua strada".
Esulando dal contesto prettamente creativo e produttivo, il cuore però ha avuto la meglio sull'attore, che in seguito ha affermato che gli piacerebbe davvero sapere cosa sia successo ai personaggi dello show: "Osservando questi volti, mi piacerebbe in un certo senso tornare a lavorare con loro. Sarebbe bello, per me, scoprire cosa sia successo a Richard, Javier, Julie ed Elena". Una eventualità di difficile realizzazione nei prossimi mesi, visto che Foley salutato il suo impegno in Scandal sarà subito protagonista del nuovo show ABC intitolato Whiskey Cavalier al fianco di Lauren Cohan.
Felicity, la serie tv: trama e cast
Felicity è probabilmente una delle serie tv drammatiche più famose mai realizzate a cavallo tra gli anni '90 e i 2000. È lo show che ha lanciato J.J. Abrams nell'Olimpo degli autori televisivi e che ha consacrato il talento della sua protagonista Keri Russell. In 84 episodi sono narrate le vicende di Felicity Porter, ragazza della California con il sogno di diventare medico che per una scelta di cuore rinuncia ai suoi sogni, si trasferisce a New York e si iscrive alla facoltà di arte. Nel cast con la Russell e Foley anche Scott Speedman, Amy Jo Johnson, Tangi Miller, Amanda Foreman e Greg Grunberg.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/ScandalABC/