Il FeST, Festival delle Serie Tv, arriverà al Santeria Social Club di Milano dall'11 al 14 ottobre 2018: ecco cosa vedremo
Il FeST, Festival delle Serie Tv, arriva al Santeria Social Club di Milano dall'11 al 14 ottobre 2018. Prodotto da BDC e DUDE, l’evento porterà nel capoluogo lombardo le serie tv del momento, quelle più attese, amate e chiacchierate. L’idea è nata da Marina Pierri, esperta di serie per Il Corriere della Sera e il Tascabile di Treccani, e Giorgio Viaro, direttore del mensile di cinema e cultura popolare Best Movie e del sito di informazione e critica BestSerial.it. La kermesse sarà una quattro giorni di incontri, proiezioni ed eventi per raccontare le serie attraverso protagonisti (ideatori, sceneggiatori, produttori, attori) ed esperti, con il supporto dei servizi di streaming e delle emittenti che le offrono quotidianamente al grande pubblico.
Festival delle Serie Tv: a Milano dall'11 al 14 ottobre 2018
L’obiettivo del FeST, spiegano gli ideatori, è quello di intrattenere informando e coinvolgendo, secondo il modello dei “panel” delle grandi fiere di cultura popolare, a partire dal Comic-Con di San Diego fino ad arrivare a Lucca Comics and Games e i vari Comicon (Napoli quest’anno avrà ospite d’eccezione Lucy Lawless). Il FeST sarà ospitato dal Santeria Social Club, centro culturale della città che abbina su una superficie di oltre mille metri quadri una zona food & beverage, un atelier creativo, una sala conferenze e un teatro da 600 posti che può ospitare proiezioni e concerti. L’evento è stato anticipato da DUDE con un breve video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale.
Festival serie tv: Milano come Lucca
Nell’arco di ogni giornata del programma, si alterneranno sui palchi del Santeria attori, showrunner, produttori ed esperti dell’industria delle serie tv. I talent incontreranno il pubblico e approfondiranno l’origine e il destino della loro ispirazione. Il tutto in una cornice “esperienziale” che ricalchi anche il rapporto viscerale degli spettatori con le storie più amate del piccolo schermo. Maggior dettagli sul programma arriveranno nelle prossime settimane.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/ilfestivaldelleserietv/