Fire and Fury, il libro su Trump diventerà una serie tv

Il lavoro di Michael Wolff su Donald Trump diventa una serie tv ma il presidente ritiene che il libro sia diffamatorio

Uno dei libri più discussi di questo ultimo periodo sta per diventare una serie tvFire and Fury: Inside the Trump White House, il libro di Michael Wolff che racconta il primo anno di presidenza di Donald Trump sarà il punto di partenza per la realizzazione di un nuovo show. Appresa la notizia però, il presidente degli Stati Uniti d'America non sembra essere molto d'accordo sulla questione e, ritenendo che il racconto sia falso e diffamatorio, ha subito detto la sua al riguardo.

Fire and Fury: Trump protagonista della serie

Il libro Fire and Fury: Inside the Trump White House è subito diventato un best-seller nel giro di pochi giorni negli Stati Uniti. Già dal primo giorno il romanzo è andato sold-out in poche ore e visto il successo che ha riscosso la rivista Variety ha confermato la produzione della serie tv. Al momento è tutto alle prime fasi. L'unica notizia certa è che sia stato EndeavorContent ad averne acquistato i diritti. A quale network o studios verrà affidato il progetto non si ancora ma sicuramente lo scrittore Michael Wolff sarà uno dei produttori esecutivi. 

È da ricordare che la futura serie tratta da Fire and Fury non è la prima a essere realizzata e a parlare del periodo di presidenza di Donald Trump. Anche la commedia con Anthony Atamanuik (nei panni di Trump) intitolata The President Show è in onda sul canale Comedy Central. Prossimamente invece, verrà trasmessa Our Cartoon President una serie di animazione con produttore esecutivo Stephen Colbert.

La risposta del Presidente Trump

Il libro scritto da Michael Wolff non regala una bella immagine del presidente Trump (non apprezzato da molte star del mondo di Hollywood che dopo la sua elezione si sono scatenate sui social). L'uomo viene descritto come non pronto alla carica di presidente e non in grado di prestare attenzione sulle questioni politiche. Tutto è basato sulle interviste che gli sono state fatte e su alcune dichiarazione del suo ex capo stratega Steve Bannon.

Questo libro naturalmente non è stato gradito dallo stesso Trump che lo ha etichettato come falso e diffamatorio. Pare che il Presidente inoltre, abbia dichiarato che in futuro ci saranno delle conseguenze per tutti coloro che diranno qualcosa d'infamante e di scorretto nei confronti di qualcuno.