Debutta insieme a "NCIS: Los Angeles" il drama CBS sui pompieri della California: protagonista il palestrato Max Thieriot
Una nuova serie CBS apre il 2023 di Rai 2. È Fire Country, un drama che elabora una moderna mitologia intorno agli eroi nazionali americani per eccellenza: i pompieri. Creata dal protagonista Max Thieriot con Tony Phelan e Joan Rater e prodotta da Jerry Bruckheimer, la serie ha per sfondo la California, lo stato dove l'emergenza è ormai una costante, specie d'estate. Ogni anno sono migliaia gli ettari di terreno devastati dagli incendi.
Fire Country, serie tv racconta gli eroi del Cal Fire
Al centro di Fire Country c'è la storia di Bode Donovan, figlio di una coppia di vigili del fuoco ma giovane dal carattere a dir poco turbolento e dal passato traumatico. Finito in prigione per l'ennesima bravata, Bode spera di redimersi (e di abbreviare la pena che deve scontare) offrendosi volontario per il California Conservation Camp Program, un programma di stato in cui i detenuti assistono il California Department of Forestry and Fire Protection, noto come Cal Fire.
Donovan finisce per essere assegnato proprio al reparto della sua città natale, nella California settentrionale, dove ogni anno scoppiano grandi incendi che bruciano ampie aree di territorio e portano all'evacuazione di centinaia di residenti della zona. Con una pessima reputazione alle spalle, Bode dovrà lavorare fianco a fianco con ex amici, altri detenuti e pompieri d'élite per spegnere le fiamme enormi che affliggono la regione. La convivenza, ovviamente, non sarà semplice.
Fire Country, cast, trailer e uscita della serie tv di Rai 2
Il cast di Fire Country è dominato da Max Thieriot, attore classe 1988 famoso soprattutto per i ruoli di Clay Spenser in SEAL Team e di Dylan Massett in Bates Motel. Accanto a lui spiccano Stephanie Arcila, Jordan Calloway, Michael Trucco e Jade Pettyjohn: ecco il cast principale con i rispettivi personaggi.
- Max Thieriot: Bode Donovan
- Kevin Alejandro: Manny Perez, il capitano del Cal Fire e padre di Gabriella
- Stephanie Arcila: Gabriella Perez, la figlia di Manny
- Jordan Calloway: Jake Crawford, pompiere del Cal Fire ed ex fidanzato di Riley
- Jade Pettyjohn: Riley, la sorella di Bode
- Jules Latimer: Eve Edwards, pompiere collega di Jake
- Diane Farr: Sharon Leone, la moglie di Vince, madre di Bode e Riley e capo divisione del Cal Fire
- Billy Burke: Vince Leone, il padre di Bode e Riley e capo battaglione del Cal Fire
- Michael Trucco: Luke, il fratello di Vince
La prima stagione di Fire Country è composta da nove episodi e non è ancora noto se CBS la rinnoverà per una seconda stagione. La serie debutta in Italia l'8 dicembre su Rai 2 e va in onda ogni domenica insieme a NCIS: Los Angeles: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Bettina Strauss/CBS