Dopo l'Emmy per la miglior serie comedy, è arrivata la conferma che Fleabag non proseguirà con la stagione 3
Fleabag è stata una delle serie TV protagoniste degli ultimi Emmy Awards aggiundicandosi il premio per la Miglior serie comedy, ma anche quelli per la Miglior attrice in una serie comedy (andato a Phoebe Waller-Bridge), per la Miglior regia in una serie comedy (andato a Harry Bradbeer) e quello per la Miglior sceneggiatura per una serie comedy (che si è aggiudicata sempre Phoebe Waller-Bridge). Entrambi questi ultimi due premi sono stati vinti per l'episodio 1. Nonostante il grande successo, riconosciuto anche dalla critica e dagli addetti ai lavori (oltre che dal pubblico) è però ora arrivata la conferma che la terza stagione di Fleabg non ci sarà.
Fleabag 3 non ci sarà: la serie TV si conclude
A dare la conferma che la terza stagione di Fleabag non verrà realizzata è stata proprio l'attrice protagonista della serie TV, Phoebe Waller-Bridge a margine della consegna degli Emmy Awards: "Questa sembra essere a tutti gli effetti la maniera più bella per dire addio alla serie. Sembra che la storia sia completa… questo è il momento giusto. Concludere in bellezza. Non si può andare più in alto di così".
Ricordiamo che in Italia è possibile seguire Fleabag su Amazon Prime Video. Sia la prima che la seconda stagione (arrivate sulla piattaforma streaming rispettivamente nel 2017 e nel 2019) sono composte da sei episodi.
Fleeabag: il cast e la trama della serie TV
La serie TV Fleabag è l'adattamento dell'omonimo spettacolo teatrale della stessa Phoebe Waller-Bridge che ha portato in scena a Edimburgo nel 2013 e che aveva conquistato pubblico e critico vincente anche il premio Fringe. La protagonista, Fleabag, è una donna di Londra che racconta la sua vita e tutti i sui problemi: tra la famiglia, le difficoltà economiche e la gestione di una caffetteria a tema porcellino d'India.
Come detto in precedenza, a interpretare Fleabg è Phoebe Waller-Bridge. Nel cast sono poi presenti anche Hugh Skinner, Sian Clifford, Jenny Rainsford, Bill Paterson, Olivia Colman (Premio Oscar per la Miglior attrice protagonista grazie alla sua interpretazione in La Favorita), Ben Aldridge e Brett Gelman.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/fleabag/