Fleabag: Phoebe Waller-Bridge dà l'addio alla serie TV

Fleabag non tornerà con la stagione 3: Phoebe Waller-Bridge ha dato il suo addio al personaggio e alla serie TV

Fleabag è una delle serie TV del momento e l'ultima edizione degli Emmy Awards ne sono la dimostrazione: non solo si è aggiudicata il premio per la Miglior Comedy ma la protagonista, Phoebe Waller-Bridge, ha vinto anche quello per la Miglior attrice di una serie TV comedy e quello per la Miglior sceneggiatura in una serie comedy, mentre Harry Bradbeer ha ricevuto il premio per la Miglior regia per una serie comedy. Nonostate il grande successo, sia per quanto riguarda il pubblico che la critica, Fleabag non tornerà con una terza stagione. Phoebe Waller-Bridge, ospite di Seth Meyers al suo Late Night, ha ora anche dato l'addio alla sua Fleabag e alla serie TV. 

Fleabag: Phoebe Waller-Bridge dà l'addio alla serie TV

"Interpreto questo personaggio a fasi alterne da sei anni e nelle ultime quattro battute dello spettacolo l’ho sentito lasciarmi. Per la prima volta ho avvertito la fine in modo palpabile" ha spiegato Phoebe Waller-Bridge. Ricordiamo Fleabag è l'adattamento dell'omonimo spettacolo teatrale della stessa Phoebe Waller-Bridge che ha portato in scena a Edimburgo nel 2013. 

L'attrice ha però tenuto aperte le porte per un ritorno di Fleabg in un futuro, ma se così sarà il ritorno di questo personaggio avverrà fra molto, molto tempo. "Potrei aver voglia di ritrovarla quando avrà cinquant’anni; sarebbe interessante vedere come se la passa in quella fase della vita" ha spiegato Phoebe Waller-Bridge sempre al Late Night di Seth Meyers. 

Fleabag: la trama e il cast

In Italia è possibile seguire Fleabag su Amazon Prime Video. Sia la prima che la seconda stagione (arrivate sulla piattaforma streaming rispettivamente nel 2017 e nel 2019) sono composte da sei episodi. La serie TV racconta la storia di Fleabag, una donna di Londra che racconta la sua vita e tutti i sui problemi: tra la famiglia, le difficoltà economiche e la gestione di una caffetteria a tema porcellino d'India.

Come detto in precedenza, a interpretare Fleabg è Phoebe Waller-Bridge. Nel cast sono poi presenti anche Hugh Skinner, Sian Clifford, Jenny Rainsford, Bill Paterson, Olivia Colman (Premio Oscar per la Miglior attrice protagonista grazie alla sua interpretazione in La Favorita), Ben Aldridge e Brett Gelman.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/fleabag/