Fleishman a pezzi, l'amore ai tempi di Tinder arriva su Disney+

La serie con Jesse Eisenberg e Claire Danes tratta dal romanzo bestseller di Taffy Brodesser-Akner debutta in Italia: ecco tutte le info

Una delle serie americane più apprezzate dalla critica nel 2022 arriva in Italia. Prodotta da Jonathan Dayton e Valerie Faris, la coppia di registi di Little Miss Sunshine, Fleishman a pezzi è la dramedy che porta sugli schermi l'acclamato romanzo omonimo di Taffy Brodesser-Akner, il bestseller del New York Times finalista al National Book Award e uno dei libri dell'anno per il Washington Post e il Guardian.

Fleishman a pezzi: trama, trailer e uscita

Pubblicato da Einaudi, Fleishman a pezzi è il libro d'esordio della giornalista Taffy Brodesser-Akner, giornalista classe 1975 nata e cresciuta a Brooklyn in una famiglia ebrea ortodossa e una delle firme di punta del New York Times. La scrittrice ha curato personalmente l'adattamento televisivo di Fleishman a pezzi, il racconto dissacrante, buffo e tenero delle peripezie sentimentali di Toby Fleishman (Jesse Eisenberg), un epatologo 41enne fresco di divorzio dalla moglie Rachel (Claire Danes), un'agente di successo newyorkese.

Padre di due figli di 11 e 9 anni, Solly e Hannah, Toby è ora single e ancora in forma dopo 14 anni di matrimonio, così decide di tuffarsi nel mondo delle app di appuntamenti per rifarsi una vita di coppia. Inaspettatamente viene conteso da molte donne ottenendo un successo che non ha mai avuto nemmeno quando era più giovane. Peccato che proprio all'inizio della sua prima estate di libertà e di tuffarsi nei tanto desiderati incontri romantici, Rachel scompare mollandogli i ragazzini.

Senza sapere dove sia l'ex moglie o se abbia intenzione di tornare, Toby si ritrova con due figli da gestire, un cellulare pieno di selfie di décolleté, fondoschiena e biancheria intima, l'arrivo degli amici Libby (Lizzy Caplan) e Seth (Adam Brody), un lavoro complicato tra pazienti e superiori pieni di pretese e una promozione all'ospedale che tarda ad arrivare. Ingredienti micidiali che lo fanno piombare in una crisi di nervi.

Fleishman a pezzi, serie tv arriva su Disney Plus Italia

Il cast di Fleishman a pezzi è capeggiato da Jesse Eisenberg, Claire Danes (candidata ai Golden Globe e ai Critics' Choice Awards come miglior attrice non protagonista), Lizzy Caplan e Adam Brody, ma non mancano apparizioni sorprendenti come quelle di Christian Slater e Michael Gaston.

  • Jesse Eisenberg: Toby Fleishman
  • Lizzy Caplan: Libby, la migliore amica di Toby
  • Claire Danes: Rachel, l'ex moglie
  • Maxim Jasper Swinton: Solly, il figlio di Toby
  • Meara Mahoney Gross: Hannah, la figlia di Toby
  • Adam Brody: Seth, uno dei migliori amici di Toby
  • Josh Stamberg: Sam Rothberg
  • Joy Suprano: Cyndi Leffer
  • Michael Gaston: il dottor Bartuck
  • Juani Feliz: Alejandra Lopez
  • Christian Slater: Archer Sylvan
  • Josh Radnor: Adam, il marito di Libby
  • Mozhan Marnò: Nahid

Gli otto episodi della serie sono diretti da Valerie Faris e Jonathan Dayton, Alice Wu (la regista di Salvare la faccia e L'altra metà), Shari Springer Berman e Robert Pulcini. Trasmessa negli Stati Uniti da FX su Hulu, Fleishman a pezzi arriva in Italia in streaming su Disney+ dal 22 febbraio 2023: ecco il trailer ufficiale.

Foto: Linda Kallerus / FX / The Walt Disney Company