Upfronts, Fox annuncia le serie cancellate e rinnovate e le novità per il 2022-23

Dai rinnovi di "911" e "The Resident" alla clamorosa cancellazione di "Pivoting" fino alla novità "Monarch" con Susasn Sarandon

Maggio è il mese degli Upfronts, le anteprime delle serie tv che arriveranno nella prossima stagione sui principali network statunitensi. Fox ha presentato il suo palinsesto agli investitori pubblicitari con un mese di ritardo, annunciando per il 2022-23 il rinnovo delle due serie principali della rete: 911 e The Resident. Al tempo stesso, ci sono anche tre clamorose e inaspettate cancellazioni.

Pivoting, serie tv cancellata da Fox: la protesta social

Dopo appena una stagione Fox ha cancellato Our Kind of People, Pivoting e The Big Leap. A sorprendere è soprattutto la fine di Pivoting, la comedy di Liz Astrof che per dieci episodi ha raccontato le storie di tre donne (interpretate da Eliza Coupe, Ginnifer Goodwin e Maggie Q) decise a cambiare vita in seguito alla morte di una loro cara amica.

Apprezzata dal pubblico e dalla critica, Pivoting è stata cancellata per una questione puramente economica. Fox aveva chiesto ai produttori di Mama Look! Productions e Kapital Entertainment di spostare la produzione da Los Angeles a Vancouver per esigenze di bilancio. Quando le tre protagoniste hanno rifiutato il trasferimento in Canada, il network ha deciso di tagliare del tutto lo show. Sui social è già partito l'hashtag #SavePivoting e Astrof si augura di trovare presto una nuova rete per la serie.

Le serie rinnovate per il 2022-23 sono tutti i cavalli di battaglia di Fox.

  • 911 (stagione 6)
  • 911: Lone Star (stagione 4)
  • Bob's Burgers (stagione 13)
  • Call Me Kat (stagione 3)
  • HouseBroken (stagione 2)
  • I Griffin (stagione 21)
  • I Simpson (stagione 34)
  • The Cleaning Lady (stagione 2)
  • The Great North (stagione 3)
  • The Resident (stagione 6)
  • Welcome to Flatch (stagione 2)

Fox, serie tv che vedremo nel 2022-23: le 5 novità

Le novità di Fox per il 2022-23 sono cinque. Accused è l'adattamento dell'omonimo legal drama britannico in cui in ogni episodio si rivive in flashback il crimine che ha commesso un imputato, ora in tribunale, e cosa l'ha spinto a compiere quel reato.

Alert è un poliziesco procedurale creato da John Eisendrath: protagonista una agente del dipartimento persone scomparse di Los Angeles che si è unita a questa sezione perché il figlio è sparito misteriosamente da anni.

Grimsburg è una serie animata con Jon Hamm nelle vesti di produttore e doppiatore del protagonista, il detective Marvin Flute, un investigatore privato tanto abile nel suo lavoro di segugio quanto incapace di gestire la sua famiglia.

Krapopolis è un'altra animazione, stavolta una rilettura dei miti greci e delle sfide tra umani e divinità ad opera di Dan Harmon, il geniale creatore di Community e Rick and Morty.

Monarch è infine un family drama di Melissa London Hilfers e Jon Feldman, ambientato in Texas nel mondo del country. Susan Sarandon è la leggendaria cantante Dottie, la matriarca di una famiglia di ricchi musicisti sposata con Albie (Trace Adkins) e madre della promettente Nicky (Anna Friel). Quando l'impero economico che hanno costruito, la Monarch Entertainment, è seriamente a rischio, Nicky fa di tutto per sventare questa minaccia.